Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1282075437=kingofpop]
più che lo schifo mediatico io vorrei sottolineare quei dati impressionanti sull emisfero meridionale…se non sono chiari segnali questi d una svolta epocale non so quali siano
[/quote1282075437]
ci son due posizioni
quella del riscaldamento globale in continua crescita incontrollata principalmente per l'attività umana e sostenuta ufficialmente da anni

quella di una inversione verso un raffreddamento globale, una piccola era glaciale

In entrambi i casi la svolta di cui parlano sarebbe comunque un disastro mostruoso in teoria

Io invece penso che il nostro ambiente stia passando in qualcosa che l'umanità potrebbe aver vissuto in un tempo molto remoto ormai dimenticato e che oggi non siamo in grado di prevedere e capire, serve ancora tempo e intanto vengono mandate altre sonde all'esterno per fare delle misurazioni come l'osservatorio solare SDO http://sdo.gsfc.nasa.gov/

In poche parole stiamo apprendendo qualcosa di molto importante che la nostra civiltà contemporanea ancora non ha conosciuto, questo sviluppo della nostra comprensione è per me la “svolta epocale”.