Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

mimmo
mimmo
Partecipante

“Oggi è in atto una biforcazione tra chi crede nella “realtà” del sistema e chi sente la Forza. I credenti si suddividono tra servi, riformisti e ribelli; combattendosi tra loro, conservano il sistema, ovvero il potere. I senzienti sviluppano la cognizione diretta e conquistano la libertà dal bisogno. (G.Conforto)

assolutamente illuminata la G.Conforto…questa sua citazione é allo stesso tempo angosciante per la durezza del giudizio dell'umana condizione e confortante per la speranza di riscatto che viene dalla stessa.
Sento fortemente la veritá in queste parole, e questo mi aiuta ad accettare l'ingiustizia dei tempi.
In ogni caso, come auspicavo in altro thread del forum, é meglio tendere alla consapevolezza senza “resistenze” che sprecare le preziose energie a beccarsi nel pollaio, ché tanto é inutile e semmai dannoso farsi coinvolgere.
Per quanto mi riguarda, la politica e tutta l'arte dell'umano contendere mi lasciano completamente sereno e libero nella mia fatica di raggiungere un buon livello di “cognizione”..