Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1290451361=giusparsifal]
Non sono ironico quando dico che questa notizia mi ha sconvolto, anche per la parola “spiritualmente” che è nel messaggio:

Citta' del Vaticano, 21 nov. (Adnkronos) – Benedetto XVI ha ammesso la possibilita' delle dimissioni se le condizioni generali di salute e fisiche non gli permettessero piu' di assolvere al proprio unifico. E' quanto spiega gli stesso nel suo ultimo libro scritto con il giornalista tedesco Peter Seewald, dal titolo ''Luce del mondo'' e che sara' diffuso a partire da martedi' prossimo.

Il Pontefice, nel testo, spiega di essere pronto a dimettersi volontariamente se ''fisicamente psichicamente e spiritualmente non fossi piu' in grado di assolvere al proprio ufficio''. E ancora sul problema piu' generale delle sue condizioni di salute, spiega: ''le mie forze stanno diminuendo'', tuttavia conferma che sara' alla Giornata mondiale della Gioventu' di Madrid della prossima estate: ''Grazie a Dio sono ancora vivo''.

Non e' la prima volta che si presenta il tema delle dimissioni del Pontefice, ma certamente non era stato mai stato espresso con questa chiarezza. Le parole del Papa rappresentano una importante novita' su n tema da sempre estremamente delicato.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Benedetto-XVI-Pronto-a-dimettermi-se-non-fossi-piu-in-grado-di-farcela_311288151466.html
[/quote1290451361]
:hihi: con ogni probabilità sarò in errore, ma a me non sembra di ricordare che in passato (almeno recente) un pontefice abbia mai dato le dimissioni :ummmmm: … comunque sia, sinceramente non mi sembra una cosa che abbia coerenza con gli insegnamenti religiosi cattolici 😕 …
Quando ho letto questo articolo, la prima cosa che ho pensato è stata questa : come se Gesù durante la Passione avesse detto “scusate, ma ora scendo dalla croce perchè fisicamente non mi sento un granchè bene !” 🙁
-|-

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)