Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

#88885
farfalla5
farfalla5
Partecipante

in googlese:

La neve cade in Colorado alla vigilia del solstizio d'estate nell'emisfero Nord

21 giugno 2011

Il calendario dice che l'estate inizia domani nell'emisfero settentrionale. La neve cade sulle montagne del Colorado, racconta una storia diversa.
Una tempesta che ha suscitato un orologio tornado in Nebraska e Kansas oggi anche a sinistra 2 a 4 pollici di neve nelle Montagne Rocciose , ha dichiarato Joe Ramey, un meteorologo servizio meteo a Grand Junction, in Colorado .
“E 'insolito”, ha detto Ramey. “Qui è l'ultimo giorno di primavera.”
Una tempesta invernale di consulenza è stato inserito tra le montagne del Colorado sopra 10.000 piedi fino 18:00 ora locale, e almeno un tornado è stato segnalato in Kansas, secondo il servizio meteo. L'estate nell'emisfero nord inizia al tempo 1:16 New York domani.
http://www.bloomberg.com/news/2011-06-20/snow-falling-in-colorado-o

e ancora

Cina: 36,57 milioni colpite, 1,64 milioni senza tetto da 510 distretti in 13 province

Più di 175 morti e 36 milioni colpite dalle inondazioni in Cina
20 giugno 2011 I disastri hanno colpito 36.570.000 persone e lasciato senza casa 1.640.000 persone da 510 distretti in 13 province della Cina. Il centro della Cina ha in queste settimane di sofferenza la peggiore siccità in mezzo secolo di affrontare l'ira delle inondazioni dell'estate al solito, che ha causato circa 175 morti e più di 36 milioni di persone coinvolte in questa e in altre aree del Paese, secondo il Ministero degli Affari Civili. Secondo il Ministero, così come il bilancio delle vittime, 86 persone sono disperse a causa di quattro turni di piogge torrenziali e inondazioni dal 3 giugno al 13 sono colpite le divisioni amministrative della Cina, soprattutto nel bacino del fiume Yangtze, quella in cui i primi cinque mesi dei laghi molti anni e fiumi prosciugati. Inoltre, secondo i dati ufficiali, le perdite economiche hanno raggiunto 35.000 milioni di yuan (US $ 5410000000) e il costo dei sussidi ha raggiunto quota 165 milioni di yuan (25 milioni). Una delle province più colpite dalle inondazioni è a Zhejiang nella costa orientale della Cina e una delle aree più prospere del paese in cui il fiume Qiantang , il capo della provincia, è al suo livello più alto in mezzo secolo. Informazioni fornite dalla agenzia ufficiale Xinhua ha detto più di due milioni di persone sono state colpite solo in quella provincia, mentre un migliaio di imprese della zona sono stati costretti a fermare le operazioni. Altrove nel bacino dello Yangtze mezzo milione di persone hanno dovuto lasciare le loro case a causa delle forti piogge e rischio alluvioni. Il centrale e il sud della Cina stanno soffrendo alluvioni, tifoni ed altri disastri naturali nei loro mesi estivi, che l'anno scorso ha causato oltre 4.300 morti, stagione più disastrosa degli ultimi 12 anni. http://www.elmundo.com/portal/noticias/internacional / mas_de_175_mue …

http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/snow-falling-in-colorado-on
http://poleshift.ning.com/profiles/blogs/china-3657-million-affected


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.