Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1319676010=Pier72Mars]
Adesso la colpa è dei cambiamenti climatici![/quote1319676010]

Io ormai sono più confuso di prima… Nella mi testa girano 4 ipotesi:
1) Riscaldamento globale in realtà minimizzato da correnti finanziate dai petrolieri/industriali.
2) Tentando di influenzare il clima in modo attivo, causando scompensi nel medio periodo (scie chimiche & co).
3) Influenzano volutamente il clima, causando volutamente questi eventi violenti prima a noi sconosciuti(?).
4) Ci sono sempre stati, ora i media enfatizzano per farci spaventare…

:hehe:

[/quote1319676010]Ma che vadano al diavolo certi politici e giornalisti, immaginate se il Vesuvio eruttasse, cosa succederebbe?
Tutti lo sanno, tutti fanno finta di niente, poi però piangiamo sul latte versato.

Noi distruggiamo Gaia col cemento, la natura ci ripaga ben bene.
[/quote1319676010]

Non saprei, magari è solo un ciclo, ma io comunque cambierei radicalmente modello di sviluppo, a prescindere del riscaldamento globale (dove le mettiamo le malattie dovute alla cattiva qualità dell'aria?).

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato