Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

#88955

Artemis
Partecipante

[quote1337807054=ro]
Sono appena arrivato, vorrei porre la questione dell'incremento demografico globale. Esiste una legge fisica o matematica che possa spiegare almeno a grandi linee il meccanismo con cui si è verificata e, possiamo dedurne un significato? Mi riferisco alla crescita esponenziale del numero di viventi nel ristretto periodo di tempo che va dall'avvento ai giorni nostri.
[/quote1337807054]

E' dovuta al progresso della medicina. Non ci siamo riprodotti troppo (anzi i paesi occidentali hanno il problema contrario), ma viviamo più a lungo. Basta pensare alle epidemie del passato… decimavano milioni di persone, adesso invece abbiamo antibiotici, servizi igienici, riscaldamento, miglior cibo… ci sono più centenari… anche la mortalità infantile si è notevolmente ridotta.

Quello che pochi notano è che la pillola contraccettiva e l'aborto sono un business da miliardi di dollari, esattamente come le tasse sulla CO2… hanno tutto l'interesse a terrorizzare la gente con l'eco-terrorismo.

L’aborto e la menzogna della bomba demografica
http://www.uccronline.it/2010/08/08/laborto-e-la-menzogna-della-bomba-demografica/

La FAO smentisce radicali e neomalthusiani: «nel 2050 ci saranno cibo e risorse per tutti»
http://www.uccronline.it/2012/04/04/la-fao-smentisce-radicali-e-neomalthusiani-nel-2050-ci-saranno-cibo-e-risorse-per-tutti/