Rispondi a: ma che sta succedendo?

Home Forum PIANETA TERRA ma che sta succedendo? Rispondi a: ma che sta succedendo?

#88961

Artemis
Partecipante

Il gruppo di lavoro del IPCC ha affermato di aver eseguito un grande lavoro con modellazione matematica e hanno considerato molti parametri climatici, mentre l'Accademia delle Scienze Russa non possiede computers e modelli per trarre corrette conclusioni.

Io credo di più all'Accademia delle Scienze Russa… il clima non potrà mai essere previsto con dei modelli matematici perché non tengono conto delle variabili esterne come le macchie solari e i raggi cosmici. Inoltre credo che i Russi siano più esperti di noi visto che in inverno hanno -35 gradi… :hehe:

Il Crollo dei profeti di sventura. Il catastrofismo climatico è stato costruito su dati falsificati

In Italia solo pochi giornali se ne sono accorti ma nella stampa anglosassone lo scandalo è enorme. Il Guardian, giornale progressista britannico, ha scritto che “ci troviamo di fronte è un piccolo gruppo di scienziati che, per anni, ha esercitato una grande influenza nel manovrare l’allarme mondiale in materia di riscaldamento globale”.
E il Daily Telegraph, altro quotidiano d’oltremanica, ha aggiunto: “Cambiamento climatico: il peggiore scandalo scientifico della nostra generazione”.
Stiamo parlando del “Climategate” e cioè la scoperta che Philip Jones, direttore della CRU (Unità di Ricerca Climatica presso l’università di East Anglia) e alcuni suoi stretti collaboratori, non solo hanno selezionato i dati in maniera arbitraria, cioè escludendo tutti quelli che contraddicono la teoria del global warming, ma addirittura che le serie pubblicate non sono vere e che i dati sono stati falsificati.

http://www.ecohysteria.net/?p=1733