Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

sephir
Partecipante

[quote1314182950=Richard]
è divertente che ci dicono con i documentari che in un attimo può arrivare un asteroide e cancellare la civiltà e viene accettato
però se qualcuno dice che allo stesso modo in un attimo arriva una ondata di energia che accelera o istantaneamente stimola un balzo evolutivo della civiltà…ah no! New Age….
[/quote1314182950]

Io ho difficoltà in entrambi i casi… a dire il vero questo ragionamento l'ho sempre fatto sull'esistenza di altre forme di vita intelligenti, magari più di noi:

Se riusciamo da millenni a credere in un (non una mi raccomando col maschile) Dio con barba e cappello, allora come mai tutta questa difficoltà nel credere a qualcosa di molto meno astratto come altri esseri viventi nell'infinito universo?
Ora mi do qualche risposta: la gran parte non ha assolutamente difficoltà a supporre tutto ciò, ma l'oligarchia culturale al potere decide ben bene quel che dobbiamo e possiamo supporre vero o meno, con una grossa percentuale di probabilità nell'avere successo…così se anche uno in fondo prova un moto di curiosità e di fede in qualcos'altro abbiamo già delle categorie (dalla scuola/danno immane, e dalla tv/disgrazia etc etc) che ti mettono le dovute strozzature.

Così richard è facile che qualcosa passi assurda e altro benvenuto…