Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

#89237
prixi
prixi
Amministratore del forum

… e se invece ,per ipotesi, questo “cambiamento”, fosse tutta un'altra cosa ?
se la sofferenza, il buio, le catastrofi profetizzate, fossero solo un modo”simbolico” di descrivere semplicemente il “tormento” (che già stà avvenendo) della presa di coscienza … una sorta di “conflitto interiore” … qualcosa di spirituale piuttosto che di “materiale” ?
Non è forse vero che, in uno stato di malessere interiore, tutto ci sembra disastroso, quando invece non lo è affatto … ed una volta superato il momento buio, ci accorgiamo che era solo il nostro stato d'animo a farci percepire le cose in quel modo ?

Se l'umanità, è parte integrante dell'”organismo pianeta terra” e quest'ultimo è parte del sistema solare, cosi come esso è parte della galassia e dell'universo … e questo macro organismo stà evolvendo, trasformandosi … quello che noi avvertiamo, nel micro, è l'appartenenza a questo processo …
Non è forse quello che accade (ad esempio) ad un'adolescente nel momento della sua trasformazione in essere adulto ?
Conflitti, umori incontenibili, modificazioni ormonali … non c'è nulla di tragico in questo evento ( a vederlo da fuori) … è solo un processo di crescita e trasformazione … ma chi lo vive in prima persona, lo percepisce come terribile … giusto?

In natura, abbiamo mille esempi e modelli a cui fare riferimento per comprendere quanto stà accadendo … la crisalide e la farfalla … un altro esempio eclatante …

Ebbene, che c'è da aver paura?
Cosa c'è di terribile in un processo di trasformazione ?
Pensate che la crisalide soffra nel suo processo evolutivo?
E maledica, come farfalla, il giorno del suo cambiamento? … non credo!
O siamo noi umani, ad essere pre-occupati inutilmente, di qualcosa (ogni cosa) che non ha di per sè nulla di preoccupante ? #fisc

Stiamo sereni … non c'è nulla che possa nuocerci …
Ogni cosa è quello che è … ed è Amore :cor:


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)