Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1327852315=maraxma]
Torno a parlarvi di una mia esperienza fatta in passato. Quella del parto, appunto.
Avevo una paura allucinante. Io, poi, sono di natura ansiosa (se non s'era capito…), ed ho vissuto gli ultimi giorni di gravidanza piangendo all'idea di affrontare un dolore tanto grande.
Alla fine, poche ore prima, mi è arrivata una pace ed una sorta di “abbandono” incredibile. Il parto è andato benissimo e non ho avvertito nessun tipo di dolore, nemmeno una contrazione.
Dal momento in cui è nato mio figlio la mia vita è decisamente migliorata e radicalmente trasformata. Una sorta di “RINASCITA”.
Questa mia esperienza spesso mi aiuta ad essere fiduciosa nella trasformazione che potrebbe attenderci, nonostante la paura che, a volte, non riesco a nascondere. :si:
[/quote1327852315]
Mara, io al contrario ho subito due sofferenze atroci…durante la prima gravidanza ero incosciente del tutto cosa mi aspettasse, e non me ne facevo i problemi (beata ignoranza) °lov però se ero sola morivo…alla seconda arrivata a 35 anni ero molto più consapevole del rischio che correvo ma lo volevo ugualmente. Il parto è stato lo stesso atroce…ma alla fine lo rifarei mille volte :cor:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.