Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

#89279
prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1330548238=farfalla5]
[quote1330539659=maraxma]
[quote1330538195=farfalla5]
. Devo cambiare, devo staccarmi da quel mondo pazzo, ma ho sempre un sacco di strada da fare…ma intanto questo è l' inizio.
[/quote1330538195]

Cercando di prendere coscienza riguardo all'assurdità della vita che ci costringono a vivere, al fatto di essere schiavi del sistema, lasciati nell'illusione di vivere in democrazia; facendomi domande più profonde sui vari perchè, mi accorgo di mettere in discussione anche le persone che mi hanno circondato fino ad ora, che ritenevo riferimenti fondamentali, e che adesso percepisco in un altro modo. Faccio fatica a gestire le mie solite amicizie come ho sempre fatto fino ad oggi, visto che mi accorgo di non essere più tanto interessata a quel tipo di rapporti, alle discussioni sulla politica, sulla precarietà del lavoro, ai pettegolezzi, a cosa andrà di moda nella prossima stagione …
Forse cercare di aprire gli occhi in un mondo di ciechi fa vedere realtà che sarebbe meno doloroso ignorare…. :o(
[/quote1330539659]
Mara tesoro, vedo che qui c'è anche connessa Prixi, proprio altro giorno, anzi ieri parlavamo come gestiamo male le nostre conoscenze. Abbiamo sempre meno contatto con loro, non che non ci interessa più niente di loro, ma non ne abbiamo più bisogno delle solite minestre. Guarda che è molto significativo questo, ci stiamo collegando avendo tutti lo stesso tipo di problema. :amicil:
[/quote1330548238]
scusate ragazze … ero connessa, ma leggevo altro 🙂
in effetti è cosi … almeno per noi, a quanto pare
ma non credo sia una cosa negativa
aprire gli occhi su cose che cambiano la nostra prospettiva, comporta necessariamente dei cambiamenti in noi
questo non significa che le persone non ci interessano più o che smettiamo di volergli bene … semplicemente non siamo più “sulla stessa frequenza” … cioè viene a mancare in noi, in alcuni casi, l'interesse all'assidua frequentazione perchè abbiamo interessi differenti ed in altri casi, li vediamo con altri occhi perchè, come dicevo prima, cambiamo prospettiva e cambiano i nostri riferimenti.
Se si tratta di persone a noi particolarmente care (e capita anche questo) impareremo a rapportarci con loro in un nuovo modo e questo richiede un grosso lavoro in noi, non privo di difficoltà, ma neppure questo è negativo, anzi, è una bella opportunità di crescita :VV:
Non ci vedo/sento nulla di drammatico o triste
Voglio dire con questo : quale conquista, in questa vita, non richiede volontà e/o impegno ? :hihi:


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)