Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

#89330
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1331543373=Kame1]
[quote1331537428=Rebel]
E' solo un immenso gioco, siamo uno, abbiamo deciso tutti insieme di parteciparvi e di svolgere tutti i ruoli a turno, non solo in questa ottava ma anche nelle precedenti, e probabilmente anche nelle successive.
[/quote1331537428]

Potrebbe essere molto facile liquidare tutta la faccenda con un “e' solo un gioco immenso”, non avrebbe senso creare una distesa di universo per far giocare un Dio annoiato che si divide in tante singole gocce e che perde per un tempo (non si sa quanto) la coscienza. Del resto sarebbe fin troppo semplice e in questo modo si andrebbe incontro a tutti, asserendo che siamo tutti carnefici, insomma si tratterebbe di gioco e basta?
Personalmente a questo gioco non voglio giocare ed è pericolo anche il solo pensiero che porterebbe a giustificare tutto e tutti. La vita finita racchiude in se ben altro che un semplice gioco. L'eternità racchiude in se ben altro che un passatempo e sta ad ognuno arrivarci. In fondo si tratta di una scelta a cui tutti siamo chiamati, chi sceglie di crederci e va avanti e chi crede che sia tutto un gioco e si ferma, dato che per lui fare o non fare è lo stesso, essere un criminale o una vittima è la stessa cosa. Quindi se non c'è differenza, perché dovrei impegnarmi nel fare qualcosa? Qualisasi scena che mi si presenta davanti è il canovaccio di un film che io interpreto da un punto di vista. Lo stesso concetto di complotto mondiale non sarebbe che un altro dei tanti giochi. In questo caso però stiamo attenti che la realtà che altri vogliono, anche su di noi, non ci stia stretta e dovremmo prendere tutto come viene senza mai lamentarci.
[/quote1331543373]
Il termine gioco non è inteso in senso di passatempo divertente..e nemmeno che si debba quindi giustificare tutto e non opporsi secondo la propria coscienza..