Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Magagna
Partecipante

[quote1331630856=pasgal]
Solone, calcolare, valutare, paragonare sono come piccoli freni per un carro in corsa.

Richard non è che fai fatica a capire cosa intendo, il problema è che lo dico in poche parole. Non riporto studi o esempi e mi limito semplicemente a dire due parole.

La conoscenza non è una materia di studio, lo studio sulle cose è un discorso intellettuale e comunque lo giri va sempre ad alimentare la mente.

Se ti dico chi è Dio e come funzionano i vari mondi per te non cambierà nulla, avrai delle nuove nozioni importanti in più, ma non la conoscenza delle stesse.

Cosa posso aggiungere, é tutto, a mio avviso.

[/quote1331630856]

Un Maestro non insegna, indica la via all'allievo che autonomamente dovrà sperimentare la verità.

Avere più nozioni a disposizione significa avere a disposizione un'orizzonte più ampio dove poter sperimentare e così evolvere.

Concordo che calcolare, valutare, paragonare possono essere un freno, ma se aggiungiamo anche il sentire (inteso come intuire) la situazione cambia notevolmente.

Non concordo infine col pensiero che sia inutile cercare di intuire chi è Dio, chi siamo noi, cosa ci facciamo quì e soprattutto come possiamo trarne vantaggio per andare avanti. Anche solo nella ricerca (che apparentemente non dà risultati o certezze) si diventa migliori, più felici e capaci in seguito di aiutare gli altri (che altro non sono che altre parti di te) a fare altrettanto.

PS Pas se non lo hai ancora letto ti consiglio: Evoluzione Spontanea di Lipton, lo vedo più in sintonia con il tuo percorso di conoscenza dei frattali. Haramein e Wilcock approfondiscono ma con liguaggio diciamo più “tecnico”