Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1331717223=Kame1]
[quote1331668622=Richard]

l'importanza dello sviluppo spirituale, scopo primario nella vita, fare esperienza e maturare nella coscienza/spirito
che siamo prima spirito/energia e poi materia che ne ha origine
che esiste prima la vita e poi l'essere vivente e la materia
che si percepisce una intelligenza intrinseca e alla base della natura e da lì sono passato a vederla alla base dello “spaziotempo”
che da questa energia intelligente tutto viene in essere e tutto è interconnesso di conseguenza

[/quote1331668622]

Noto diverse contraddizioni:
Se come dici noi siamo prima spirito/energia e poi materia non capisco come poi appena sopra sottolinei l'importanza di cose (quelle spirituali) alle quali tutti dovremmo essere abituati, anzi connaturata in noi.
Siamo spirito ma ci comportiamo come animali? Non corrisponde.
Quindi, se tutti noi proveniamo dalla spirito e siamo quello stesso spirito a cui faremo ritorno non vedo alcun problema. Cioè non si capisce perché dovremmo (anzi dovreste) essere preoccupati. Io al posto di chi pensa in questo modo, sarei l'uomo più felice e contento dell'universo, tanto sarei sicuro di essere uno spirito immortale ed eterno, infinito e che sta provando ora l'ebbrezza della carne.
Diverso sarebbe il concetto che ho sviluppato io ma che non è ovviamente il mio ma è di un modo di essere. Dicevo, se noi invece di essere spiriti siamo solo degli esseri umani finiti ma forniti di un corredo (spirituale) in grado di poter accedere a qualcosa di veramente alto e infinito, le cose starebbero leggermente in modi diverso. Se tutti sono spirito e stanno in vacanza sulla terra in aspettativa per ricollegarsi alla Sorgente Prima è un discorso, se questa possibilità è data a pochi o solo a chi realmente ri-nasce è tutt'altro discorso. La parte difficile in questo caso è quella che io rappresento e non di certo un copione già scritto dove tutti poi si ricompattano con l'UNO.

[/quote1331717223]

Kame
era solo un piccolo esempio di come è nata la mia ricerca
ho cercato di ricordare i pensieri che facevo attorno ai 10-15 anni in certi momenti..