Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

Home Forum PIANETA TERRA Per chi ha paura del 2012 Rispondi a: Per chi ha paura del 2012

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1356133494=farfalla5]

Rebel sai, ieri sera incuriosita dalla pubblicità sulla fine del mondo ho guardato sull' Italia 1 il programma Mistero ma dopo poco mi veniva da vomitare…
Da Vespa c'era Kazzenger, Tozzi e Margherita Hack….idem.
I Maya erano un grande popolo, finchè non arrivarono i scombussolare tutto conquistatori. Le informazioni arrivate a noi sono così caotiche che possono essere manipolate nel modo più svariato creando questo stato di mistero e paura. Loro, i Maya semplicemente vivevano in armonia con il creato conoscendo la sua ciclicità. Infatti i ricercatori veri, come si è visto lo dicevano da anni che non succedeva niente ma che semplicemente entravamo in una nuova era, come diceva Ra.
[/quote1356133494]

.. ho guardato la parte iniziale di Mistero
niente di qualità a parer mio … ma … ad un certo punto hanno parlato per un attimo di OFIUCO

una costellazione di cui non sapevo l'esistenza

pare sia la tredicesima costellazione … che non è però un segno astrologico … posta tra la costellazione dei pesci e quella dell'acquario dove attualmente siamo entrati …

OFiUCO detta anche costellazione del Serpentario ..

Ofiuco (in latino Ophiuchus, ovvero colui che porta il serpente, serpentario. in greco) è appunto la tredicesima costellazione dello Zodiaco, fu rappresentata anche da Tolomeo, nelle 48 che individuò sulle 88 attuali (3).
Visivamente era mostrata come un grande uomo che teneva in mano un “serpente”, il rettile rappresentava appunto l’omonima costellazione, solitamente divisa in due parti, coda e testa. Simbolicamente queste due costellazioni racchiudono una miriade di significati che per essere più facilmente compresi debbono essere inseriti nel contesto mitologico.
La mitologia antica riguardo al serpentario, fa riferimento in particolare a due figure: quella di Asclepio (dio della medicina) e quella di Polido (indovino)…

tutto l'articolo : http://www.riflessioni.it/riflessioni-iniziatiche/ofiuco.htm

… decisamente un simbolo ricco di significati

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)