Rispondi a: uccelli e pesci morti in tutto il mondo

Home Forum PIANETA TERRA uccelli e pesci morti in tutto il mondo Rispondi a: uccelli e pesci morti in tutto il mondo

palmimmo
Partecipante

Ciao a tutti, ieri non ci sono stato ma ho visto che questo post ha fatto strada! volevo allegare questo articolo trovato sulla stampa questa mattina, dove si dice che la causa è lo spostamento dei poli
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/finestrasullamerica/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=1909&ID_sezione=&sezione=

e poi vorrei aggiungere qualche considerazione appurata con un pò di logica, visto che non ho nessuna competenza scentifica!
come ne abbiamo già parlato, le morie riguardano specie ben precise, e non uccelli o pesci in generale, quindi è possibile che queste specie abbiano particolori attitudini, per essere state colpite, ma nella stessa maniera mi viene da pensare perchè non si sà nulla di pipistrelli morti? volane grazie alle loro onda sonar quindi eventuali cambiamenti avrebbero distrutto la loro specie, quindi secondo me ci sono due possibilità, questi cambi magnetici potrebbero avere qualcosa a che fare col giorno e la notte, oppure i mutamenti sono avvengono nel momento in cui la terra è rivolta al sole, quindi loro dormirebbero e non ne subirebbero i danni, che dite potrebbe essere una considerazione giusta?
in secondo luogo, per quanto riguarda lo spostamento dei poli, si dice che dovrebbe essere graduale e non repentino, ma si tiene conto in questi calcoli della quantità d'acqua caduta al suolo in tutto il mondo in questo periodo? l'acqua è un buon conduttore di corrente, non potrebbe accellerare repentini cambiamenti?!
ora devo scappare ma l'argomento secondo me sarà molto interessante e forse dovrei dire anche inquietante!!

saluti mimmo