Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Home Forum PIANETA TERRA Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri ! Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

#90615
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Sulla Terra, ha avuto inizio la tempesta magnetica. Questo è tutto, gli scienziati danno la colpa per questo devastante terremoto in Giappone – racconta newsru.com. I ricercatori fanno notare che la situazione è sfavorevole per noi, la posizione della luna e l'attività solare, che può aver contribuito alla tragedia in Giappone.

Come indicato con l'indice Kp, che viene utilizzato per le misurazioni del campo magnetico terrestre, la tempesta magnetico terrestre ha avuto inizio. Il valore di Kp è salito ieri sera a un livello che indica la tempesta, per poi diminuire, e il venerdì mattina, ancora una volta evidenziato valori allarmanti – ha spiegato i ricercatori della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti.

Sulla Terra, è “volata” una delle esplosioni più importanti che hanno avuto luogo sul Sole nelle scorse settimane – ha spiegato Mjakowa Irina, Accademia Cosmofisico della Scienza Russa . E' che la tempesta sulla terra, per fortuna, non sarà troppo forte.

Negli ultimi 5 giorni ci sono stati più di 70 esplosioni solari. Nella notte del 9 e 10 marzo il Sole ha avuto la seconda eruzione così forte. Era solo tre volte inferiore a quello record di quattro anni fa.

esperti russi sono convinti che la tempesta magnetica e la posizione della Luna potrebbe essere la causa del terremoto e dello tsunami in Giappone.

La luna è ora più vicino alla Terra in 10 anni – a soli 350 mila chilometri. Gli scienziati credono che il suo peso ha un impatto sulla litosfera della Terra, . Il sole è anche in cima alla sua attività per parecchi anni, la recente esplosione di una stella causato tempeste magnetiche sulla Terra. Secondo scienziati russi Sakhalin e le isole Curili sono diventati più vulnerabili ai terremoti.

Vice Direttore dell'Istituto di Fisica Terrestre RAS, ha detto che il terremoto in Giappone era prevedibile, perché in essi la settimana precedente ci sono stati a urti deboli.

Un terribile terremoto di magnitudo 8,9 sulla scala Richter si è svolta in Giappone al 14,46 ora locale. Ma il danno più grave causato enorme onda anomala causata dal terremoto, che ha rotto nell'entroterra. Wave nella fase iniziale ha raggiunto circa 10 metri di altezza. Dopo la prima ondata è venuto dopo. E 'il più grande terremoto in Giappone per 140 anni.
Fonte: onet.pl


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.