Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Home Forum PIANETA TERRA Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri ! Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

#90688
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Giappone a rischio per un altro grande terremoto
Gli esperti prevedono che un secondo grande terremoto, quasi potente come il primo, e un successivo tsunami potrebbero presto colpire nuovamente il Giappone.

ll direttore del Centro sismologico in Australia, il dottor Kevin McCue, ha dichiarato al Sydney Morning Herald che ci sono stati più di 100 terremoti da venerdì, e una scossa di assestamento ancora più grande è probabile. Normalmente queste scosse si verificano entro pochi giorni.

La regola generale è che ci si aspetta che la scossa di assestamento principale sia di una magnitudine inferiore alla scossa originale, per cui si è in attesa di un 7.9. “E 'un mostro di nuovo a se stante che è in grado di produrre ancora uno tsunami e più danni.'

John McCloskey, geofisico presso l'Università di Ulster a Coleraine, Irlanda del Nord, ha detto alla rivista Nature che i tremiti hanno 'probabilmente influenzato anche il campo di stress più a sud lungo della zona di faglia colpita, aumentando criticamente il rischio terremoto nella regione di Tokyo'.

Egli ha aggiunto che le scosse di assestamento 'possono essere grandi quanto o anche più forti, del terremoto che il mese scorso ha devastato Christchurch in Nuova Zelanda'.
http://thedayafterjournal.blogspot.com/


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.