Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Home Forum PIANETA TERRA Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri ! Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

#90897
brig.zero
brig.zero
Partecipante

Giappone, violento sisma di 7,4. Lanciato l'allarme tsunami

Tokyo, 7 apr. (Adnkronos) – Nuovo fortissimo terremoto, di magnitudo 7,4, nella prefettura di Miyagi, la stessa devastata dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo. Anche oggi è stato diffuso l'allarme tsunami nel nord est del Giappone. L'agenzia meteorologica giapponese ha poi ritirato l'allarme.

Non ci sarebbe pericolo tsunami secondo quanto annunciato dall'Agenzia meteo nipponica, che aveva inizialmente lanciato l'allerta tsunami in arrivo venti minuti dopo la mezzanotte, ora locale, e prevedeva possibili onde fino a 20 metri.

Tutte le principali strade della prefettura giapponese di Miyagi sono state chiuse. Lo riferisce l'agenzia Kyodo citando fonti della polizia locale.

Dopo il sisma, nessun dato anomalo è stato registrato presso la centrale nucleare di Fukushima Daini. Lo ha reso noto il gestore, la Tepco, citata dall'agenzia di stampa Kyodo. Nessuna anomalia neanche alla centrale di Fukushima Daiichi, quella più colpita dal terremoto dello scorso undici marzo. I tecnici impegnati a risolvere la crisi hanno già ripreso a lavorare.

Proprio sul fronte dell'emergenza nucleare, è di oggi la notizia che i tecnici della Tepco stanno iniettando azoto nella gabbia di contenimento del reattore 1 per prevenire possibili esplosioni di idrogeno. L'operazione potrebbe estendersi per sei giorni. Si tratta, è stato sottolineato dal portavoce dell'Agenzia per la sicurezza nucleare ed Industriale, Hidehiko Nishiyama, che ha smentito che vi siano “pericoli immediati”, di una misura preventiva. Lo stesso portavoce ha anche reso noto che operazioni analoghe verranno effettuate nei reattori 2 e 3.

Intanto, il presidente della Tepco è tornato al lavoro. Lo ha annunciato la compagnia. Il 66enne Masataka Shimuzu era stato ricoverato il 29 marzo dopo avere accusato problemi di pressione alta e giramenti di testa.
http://it.notizie.yahoo.com/7/20110407/tts-giappone-violento-sisma-di-7-4-lanci-c8abaed.html


https://www.facebook.com/brig.zero