Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

Home Forum PIANETA TERRA Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri ! Rispondi a: Terremoto 8,9 in Giappone con Tsunami di 10 metri !

#91047

sephir
Partecipante

Il popolare robot dell’Honda migliora costantemente e presto sarà “assunto” per operare a Fukushima. Gli studiosi giapponesi hanno sottoposto l’umanoide Asimo a una rettifica integrale. Adesso è capace di muoversi più velocemente, salterellare su una gamba sola, mantenere l’equilibrio e addirittura parlare. Prossimamente sarà utilizzato nelle aree colpite da catastrofi. Asimo, ha questo nome in onore allo scrittore di science fiction Isaac Asimov, ha l’altezza di un bimbo (1,30 metri). Potenziato, per essere

sempre più simile a un uomo. Le migliorie del robot sono state esibite martedì dai ricercatori della ’Honda Labs’. Asimo cammina sino alla sveltezza massima di 9 km l’ora. Riconosce le voci di come minimo tre esseri umani che comunicano simultaneamente grazie all’esame del suono e all’identificazione facciale.Le sue dita sono governabili uno a uno e può farsi capire anche con il linguaggio dei segni o perfino stappare una bottiglia e rovesciare il liquido in un bicchiere di carta. Prende scelte autonome in rapporto all’ambiente confinante. Asimo adopera un’intelligenza artificiale e per questo è in grado di spostarsi in tranquillità e da solo, senza che qualcuno lo comandi a distanza. Asimo non è più quel tecnologico giocattolo esibito nel 2000 e prossimamente potrebbe lavorare contro le fughe radioattive della centrale di Fukushima. Pertanto, un incarico favore della cittadinanza. Il presidente di Honda, Takanobu Ito ha confessato di aver preso in considerazione di inviare il robot nel reattore nucleare immediatamente dopo l’incidente, rimarcando tuttavia che non può attualmente spostarsi tra le rovine. ASIMO è un robot androide fabbricato dalla Honda. È stato realizzato all’ Honda’s Research & Development Wako Fundamental Technical Research Center in Giappone. È il modello più recente di una serie di robot iniziati nel 1986. La Honda comunicò la costruzione di ASIMO nel 2000, dopo una successione di prototipi di laboriosità crescente incominciata nel 1986.

http://goodnews.ws/