Rispondi a: per il referendum del 12 e 13 giugno IMPORTANTE

Home Forum PIANETA TERRA per il referendum del 12 e 13 giugno IMPORTANTE Rispondi a: per il referendum del 12 e 13 giugno IMPORTANTE

#91310

sephir
Partecipante

La vittoria del sì infatti non cancellerà la struttura di società dei capitali in mano a soggetti pubblici e – come già detto- tutta l'attività di gestione continuerà a rispondere a regole e norme di diritto privato. Al di là del meritorio lavoro svolto da tante teste libere nel compitato per l'acqua pubblica, vinto questo referendum, i partiti e le forze di centro sinistra che lo hanno sostenuto dovrebbero dimostrare, se non si è trattato solo di una foglia di fico per raccattare consenso nell'elettorato, un reale pentimento, facendo immediatamente retromarcia nei comuni dove hanno ceduto l'acqua pubblica a gruppi di costruttori, banchieri, multinazionali, ecc…

Forrse si chiarisce qualcosa.
grazie brig era una delle cose che desideravo capire, cosa succede in caso di vittoria. E vedo che in effetti, come spesso accade, si tratta di scegliere il meno peggio.

Forse il referendum serve per non fare peggiorare le cose e dare una svegliata al popolo, ma poi dovrebbe stare ancora sveglio per andare nei comuni a richiedere un reale mutamento come dice questo utile articolo.
Lo faremo?