Rispondi a: Cuore di cane..e altri cuori.

Home Forum PIANETA TERRA Cuore di cane..e altri cuori. Rispondi a: Cuore di cane..e altri cuori.

#91451
sphinx
sphinx
Partecipante

Cane eroico salva cane abbandonato in un cassonetto

Un cucciolo con delle gravi ferite in fin di vita è stato abbandonato all’interno di un bidone, in un quartiere industriale e sepolto sotto pesanti borse. Il cucciolo di quattro mesi, al quale i suoi salvatori hanno dato il nome di Earl, sarebbe stato picchiato e torturato oppure investito da un’auto prima di essere stato gettato nel contenitore dei rifiuti a Congleton, in Inghilterra. Il piccolo cucciolo era proprio in delle condizioni pessime, con una gamba rotta e un occhio completamente fuori.

Sicuramente non sarebbe sopravvissuto se non fosse stato salvato da Duke, un boxer che si trovava all’interno di un’auto in un parcheggio vicino e che con il suo udito speciale ha avvertito la sua richiesta di aiuto.
Il boxer ha iniziato ad agitarsi e abbaiare e cosi la sua padrona, Jane Walsh di 39 anni, ha deciso di farlo scendere dalla macchina. Appena uscito fuori dall’auto, il cane si è precipitato abbaiando davanti al cassonetto.

Appena la sua padrona si è poi avvicinata al cassonetto ha iniziato a sentire i pianti del cucciolo provenienti dall’interno del cassonetto. Così alzando il coperchio del cassonetto, la donna ha notato che qualcosa si muoveva. Temendo si trattasse di un ratto, ha immediatamente abbassato il coperchio ma spiando con l’occhio ha notato subito la testa di un cane piccolo ma gonfio e sporco di sangue.
Non riuscendo a raggiungere la profondità del cassonetto e salvare il povero cane, la donna ha chiesto aiuto al suo compagno che si trovava nell’auto ad aspettarla.

L’uomo si è calato all’interno del cassonetto per cercare di fare meno danni possibili al povero animale. Subito dopo i due coniugi hanno portato il cucciolo dai veterinari affinché fosse sottoposto alle cure necessarie.
Il cucciolo è stato ricoverato al Blue House, un centro veterinario dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
È stata aperta un’indagine per cercare di risalire al responsabile del maltrattamento, il povero cucciolo non appena si riprenderà sarà adottato dalla coppia che lo ha trovato e gli ha salvato la vita, grazie al loro cane Duke. :cor:

[color=#ff0000]Cuore di cane….e il cuore di chi lo ha gettato nei rifiuti dov'era?[/color]

http://www.attualità.it