Rispondi a: Prendiamo con leggerezza e buona Fede la e-mail ricevuta dal Dottor Boylan dagli USA..

Home Forum PIANETA TERRA Prendiamo con leggerezza e buona Fede la e-mail ricevuta dal Dottor Boylan dagli USA.. Rispondi a: Prendiamo con leggerezza e buona Fede la e-mail ricevuta dal Dottor Boylan dagli USA..

#91731

Anonimo

[quote1315738607=giovanni]
La logica ? La grossa illusione assestata sulle povere nostre menti ?
[/quote1315738607]
«Nessuno s’inganni. Se qualcuno tra di voi presume di essere un saggio in questo secolo, diventi pazzo per diventare saggio; perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio» (1 Corinzi 3:18-19).

E’ folle ricercare l’approvazione della sapienza dell’uomo; si tratta di un obiettivo di per se incompatibile con l’integrità richiesta dalla Scrittura. “È bene ricordare che la saggezza degli uomini è follia davanti a Dio. Se ascolteremo il bambino che abbiamo nell’anima, i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo il contatto con la vita.” (Paulo Coelho, da “Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto” ) «Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo?” (1 Corinzi 1:20)

«Siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente» (Romani 12:2) «Pensate alle cose di sopra» (Colossesi 3:2) «Siate ricolmi della profonda conoscenza della volontà di Dio con ogni sapienza e intelligenza spirituale» (Colossesi 1:9)

lo farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l’intelligenza degli intelligenti”, Isaia 29:14. «Dov’è il sapiente? Dov’è lo scriba? Dov’è il contestatore di questo secolo?» (1 Corinzi 1:20)

” La sapienza umana è forse riuscita ad eliminare le guerre, la fame, il crimine, la povertà o l’immoralità? Dove sono riusciti a condurre l’umanità gli Illuministi e gli oratori virtuosi? La gente è forse migliore, o semplicemente più soddisfatta di se stessa e più gratificata, grazie ad essi? La sapienza umana non ha cambiato nulla! ” (John F. MacArthur)