Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Home Forum PIANETA TERRA SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

#92066

Anonimo

[quote1325831553=pasgal]
Pier il problema dei rifiuti è una stranzata. Non lo risolvi mai, finchè la popolazione aumenta noi siamo destinati a morire, sommersi dai rifiuti, dai cadaveri da sotterrare e attaccati da pandemie varie.

Probabilmente decideranno di sterminarci.

Poi scriveranno dei libri parlando delle nuove arche di salvataggio e di come si sono salvati loro.

Siamo 7 miliardi e 40 anni fa ne eravamo 3 di miliardi. Tra altri 30 anni, quando mio figlio sarà un uomo, sulla terra ci saranno 16 miliardi di persone o poco meno.

Quindi i rifiuti, frutto della tecnologia e della scienza, dove li metti?

E non mi rispondere che li faremo tutti biodegradabili…

Siamo messi male, la Terra non ce la fa più e c'è chi pensa di coltivare i deserti. Già abbiamo trasformato troppo questa terra sfigurandola ed eliminando varie specie di animali e di importanti insetti, vogliamo continuare?

Svegliarsi

[/quote1325831553]

Innanzitutto io credo che bisognerebbe trovare un equilibrio, ovvero l'aumento della popolazione è sproporzionato perchè avviene dove c'è + povertà e non va bene, che sia ignoranza o no questo però crea ancora + squilibrio e allora cerchiamo almeno noi di prenderci cura dei bambini che ne hanno bisogno, far capire quello che sappiamo.
Poi è ancora + preoccupante il fatto di scoraggiarsi e pensare che solo una catastrofe azzeri questoi schifo a cui andiamo incontro.
Pensiamo positivo, ridiamo anche delle cose + sceme, facciamo piccoli gesti altruistici, del bene continuamente, sentiamoci + VIVI dentro, capiamo il senso della vita e allora magari non penseremo + negativo e sapremo rwagire sempre.
Io faccio la raccolta differenziata anche se a L'aquila ancora non parte, faccio quel che posso per cercare di tenermi stretta Gaia e me ne frego se il resto è uno schifo e non servirà a niente.
Però se anche io mi abbatto, io che ho coscienza di dove stiamo andando, allora se tutti, anche tu e gli utenti di AG di abbattono, allora perderemo, viceversa se rimaniamo sempre positivi in tutto allora ci sarà sempre speranza che la presa di coscienza collettiva sia possibile.