Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Home Forum PIANETA TERRA SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1325850490=pasgal]
Credo sia inutile che io continui a rispondere su questa tematica, visto che persino la parola “sfruttare altri territori” non fa scattare niente dentro di se.

Per quanto riguarda il fatto che questo problema se ne discuta da tempo lo so anche io, siamo oltre i 60 anni che se ne discute, ma la cosa non cambia e sempre più territorio, razze umane (noi non siamo l'unica, siamo quella che ha conquistato tutti) e razze animali vengono annientate distrutte.

Parliamo di sfruttare meglio il territorio? La terra i frutti ce li da da sola. Non esiste un pidocchio uguale ad un altro sulla faccia della terra, non esiste un acaro uguale ad un altro. Un'abbondanza infinita che solo l'uomo ha deciso di distruggere.

[/quote1325850490]
Condivido in pieno :yesss:
Purtroppo “madre cultura” ci ha inoculato e indottrinato in questo modo…
Invece dobbiamo renderci conto che dobbiamo cambiare completamente paradigmi, e questo purtroppo non è facile… le persone sono molto restie a compiere rivoluzioni interiori ed esteriori.
I cambiamenti non sono mai ben accetti ne' voluti, a prescindere dalla bontà degli stessi, per questo forse è una missione quasi impossibile.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato