Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Home Forum PIANETA TERRA SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1326642960=pasgal]
[quote1326639444=prixi]….
allora quali indumenti sarebbero meno nocivi per l'ambiente ? 😕
:lente:
[/quote1326639444]Non mi fraintendere, altrimenti non posso spiegare meglio, mi ci vorrebbero 100 pagine.

Probabilmente il miglior indumento non nocivo all'ambiente è proprio una pelliccia -messa per ripararsi e non per bellezza- ottenuta scuoiando una o più prede.

Ma detta così chiunque potrebbe pensare che io sia favorevole alla caccia, contro i vegani o vegetariani etc etc, invece…

[/quote1326642960]
nessun fraintendimento Pas … ho capito perfettamente … ogni cosa sia un manufatto implica qualcosa che non và … dallo sfruttamento umano, all'impiego di energia (fossile o atomico), all'inquinamento delle industrie alle colture intensive, deforestazioni, cementificazione etc etc …
altro chè se ti ho capito !

Come dice Sphinx sembra non esserci via di uscita …

Per ora è abbastanza improponibile andarsene in giro con una pelliccia “fai da te” …
a modo mio, il contributo che stò cercando di dare per “cambiare le cose”, è attenermi in modo sempre più rigoroso allo stretto indispensabile e credo possa già fare la differenza …
Mi spiego meglio:
Non mi serve avere nell'armadio 100 di tutto abbinati per colore per stile o per seguire “la moda”
come facevo fino a qualche anno fà …
A ripensarci, mi sembra cosi ridicolo quando mi ponevo il problema di abbinare scarpe borsa, cintura foulard ad ogni capo di abbigliamento e a non indossare mai lo stesso vestito nelle stesse circostanze … ma di ridicolo non c'è proprio niente … ero in una bella gabbietta mentale, in linea con i dettami del sistema industriale ed economico …
Sono consapevole di non esserne uscita in toto … qualcosa ancora mi sfugge e mi ritrovo a scoprire che ancora seguo meccanicamente e per abitudine alcune cose sulle quali la mia attenzione ancora non è arrivata … ma sono sempre più vigile … e quasi ogni giorno scopro che posso modificare qualcosa … e a differenza di quel che si può credere, quando mi accorgo di una di queste cose, anzichè colpevolizzarmi o sentirmi frustrata dalla conseguente rinuncia o modificazione, provo un senso di entusiasmo per essermene finalmente resa conto … e mi sento migliore e migliorabile !lol

Ecco perchè sono cosi fiduciosa … perchè se ci stò riuscendo io, che ero tra i casi più disperati, ci può riuscire chiunque … lo voglia … sinceramente :cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)