Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Home Forum PIANETA TERRA SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

#92185

Anonimo

http://www.ecoblog.it/post/14501/a-san-valentino-coltiva-il-tuo-amore-nel-bosco

A San Valentino coltiva il tuo amore nel bosco
Pubblicato: martedì 07 febbraio 2012 da AlterEco

Se nella foto sopra ci vedete un cuore siete irrimediabilmente innamorati. Non è vero, in realtà è lo stesso meccanismo per cui a volte riconosciamo un volto da una montagna, ma mi sembrava una cosa romantica da dire, visto che siamo in tema. Bando alle ciance, vi abbiamo già elargito qualche consiglio per un San Valentino a basso impatto: dal regalare un albero con Tree-Nation per finanziare interventi di riforestazione nei Paesi in via di sviluppo ad un dono a dir poco speciale: un pezzo di Amazzonia.
Altra segnalazione degna di nota perché raggiunge un triplice scopo è l’iniziativa lanciata dalla Fattoria dei PolliciNi Verdi: “Coltiva il tuo Amore”. Si tratta sempre di acquistare un albero come regalo di San Valentino ed in aggiunta, con il contributo, verranno finanziate le cure agli animali della fattoria.
Insomma amore al cubo: per l’ambiente, per il partner e per gli animali. L’albero potete acquistarlo online ed andare a ritirarlo completo di targhetta con il vostro nome e quello della vostra dolce metà. Un’alternativa km zero è lasciare che lo piantino in fattoria, nel Bosco di San Valentino, e ricevere una foto dell’albero a casa da regalare al partner. E per i cuori solitari, ci scrivono dalla Fattoria, niente paura, iniziate pure a piantare l’albero, metterà radici in attesa dell’altra metà e quando la persona giusta arriverà sarà già grande, come il vero amore che sa farsi aspettare a lungo a volte, ma quando arriva chi lo sradica più.