Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

Home Forum PIANETA TERRA SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA Rispondi a: SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA

prixi
prixi
Amministratore del forum

Certo Pier, i legami famigliari non sono a prescindere … tant'è che se fossi sola, forse sarei già più avanti nel progetto … nel senso che ora ancora fantastico perchè sò di non essere appoggiata … però ne parlo spesso e dal rifiuto iniziale, ora è già valutata come un'ipotesi, una possibilità … perchè qui non è solo vivere in modo più sano, ma accorgersi che siamo intrappolati in un sistema che “poco” alla volta ti toglie tutto … lavori per mantenere il sistema e per te non resta nulla … e allora, preferisco lavorare per me … poi il vantaggio del vivere sani, dell'avere un rapporto con la natura e il pianeta, sostenibile e quindi tutta la parte etico, spirituale, può anche restare solo la mia priorità … non necessariamente condivisibile dalla mia famiglia, per ora ….
è un vantaggio che per loro verrà di conseguenza …
non pretendo che sia questo per loro la molla decisionale …
ogni persona ha una sua “leva” su cui si può agire … con diplomazia, si cerca di capire quale può essere …
senza creare conflitto, che serve solo ad allontanare la possibilità di una eventuale realizzazione …
con mia figlia, ad esempio, è stato sufficente portarla qualche volta in un agriturismo di un amica per farle apprezzare la vicinanza degli animali e la libertà del gioco … e con lei credo di essere a campo vinto …
per il mio compagno, è un pò più complicata la situazione … ma ci stò lavorando, man mano che prendo più convinzione io, e provando ad intavolare discorsi di ordine pratico rispetto a come stà andando a rotoli l'economia, il lavoro, ecc ecc …
e nel frattempo mi tengo informata #fisc

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)