Rispondi a: terremoto nel nord italia

Home Forum PIANETA TERRA terremoto nel nord italia Rispondi a: terremoto nel nord italia

giorgi
Partecipante

[quote1327533947=farfalla5]
[quote1327533133=prixi]
[quote1327512626=farfalla5]
Senz'altro c'è un legame con l' attività solare ma la zona del nord è a rischio?
[/quote1327512626]
… non sono un'esperta … quello che posso dirti è che l'epicentro questa volta è stato a Carpi provincia di Modena, dove ho vissuto per più di 10 anni …
mentre vivevo li, venne un altro forte terremoto (credo fosse 1995-96) epicentro a Correggio (Reggio Emilia) a 10 KM da Carpi… in tutta la zona ci fu qualche crollo di pezzi di cornicione, pezzi di merli di un castello, vetrine di negozi in frantumi, intonaci crepati all'interno delle abitazioni … nessun ferito.
Di li a poche settimane misero tutto in sicurezza e furono restaurati diversi edifici storici.
Esiste una faglia che attraversa tutto il Reggiano … ma il terreno circostante di tutta la zona è molto paludoso … si avverte quindi il sisma (a macchia di leopardo) ma difficilmente vi sono pericoli, poichè il terreno funge da cuscino di gomma …
Questo almeno è quanto si diceva all'epoca
[/quote1327533133]
Io ho fatto questa domanda senza documentarmi, non avevo tempo per approfondire questo tema. Ma poi stasera al tg7 anche Mentana riteneva strano questo fenomeno. Però non è andato oltre. :ummmmm: Ha tranquillizzato il pubblico che non era successo niente di grave ed è finito così il servizio su questo live terremoto.
[/quote1327533947]

Posso sbagliare ma secondo me non dicono la verità i mas media, o non la sanno.

E faccio un esempio:

Se nell'epicentro dell'Emilia Romagna la scossa è stata di 4.9, in Lombardia e nel Veneto non si sarebbe sentito nulla mentre la scossa l'hanno sentita ad una grandissima estensione di territorio e per giunta in nessuno della regione dell'Emilia Romagna c'è stato un ferito, e quindi a mio avviso io direi che quella scossa di terremoto è partita nei bunker sotterranei proprio perché si è diffusa in una vasta molto ampia, e dato che i nostri Esseri Superiori stanno smaltellando la tecnologia sotterranea aiutandoci a dar fine a questa gentaglia che oramai stanno per finire il loro compito di tenerci manipolati e menzionati.
[color=#660099]
Sentite questo video (ci allerta dei nostri governi)[/color]

http://www.youtube.com/user/gattoaladino#p/u/0/2KBvqsOxD90