Rispondi a: La crisi europea

Home Forum PIANETA TERRA La crisi europea Rispondi a: La crisi europea

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1334265107=kappa88]
Come suggerito da farfalla apro questo nuovo topic dedicato alla crisi in europa visto che mi piace scrivere sul mio blog di economia di questo argomento quindi di volta in volta cercherò di postare gli articoli su questo argomento.
Cominciamo con un introduzione; spero che vi piaccia.

La recente crisi europea ha scosso i mercati finanziari e la vita di gran parte degli stessi europei. L’Euro si è deprezzato negli ultimi anni ad un ritmo che non esagererei se definissi inquietante, non a caso l’elité politica ed economica europea in molti casi, nonostante i tanti sorrisi di circostanza, hanno avuto il timoree di perdere il controllo della situazione ma soprattutto di perdere potere. Il bollettino mensile della BCE, pubblicato a Giugno 2010, ammetteva che il sistema bancario europeo era sul punto di collassare all’inizio di Maggio. Molti governi europei, inclusa la Francia, erano sull’orlo del default. Infatti il rischio di default per alcune banche europee, in relazione ai CDS, raggiunse livelli più alti rispetto al panico che seguì il collasso di Lehman Brothers nel settembre 2008.

per chi volesse continua http://myekonomia.wordpress.com/2012/04/02/la-crisi-europea-introduzione/%5Blink=hyperlink url][/link]
[/quote1334265107]
Kappa hai fatto benissimo a cercare di spiegare l' economia, solo devi portare pazienza perchè per me questa è la “materia oscura” :hehe:
Usate spesso le parole che !amazed non capisco.
Insomma qualche volta mi dovrai,se vuoi, delucidare un po', ok?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.