Rispondi a: QUI VIENE PRESENTATO, L'AFFONDO SU DIVERSE VERITA', NEL PIANETA TERRA E EXTRATERRA.

Home Forum PIANETA TERRA QUI VIENE PRESENTATO, L'AFFONDO SU DIVERSE VERITA', NEL PIANETA TERRA E EXTRATERRA. Rispondi a: QUI VIENE PRESENTATO, L'AFFONDO SU DIVERSE VERITA', NEL PIANETA TERRA E EXTRATERRA.

#93026

Anonimo

[quote1335626563=giovanni]
Siano, le mie deduzioni, messe,
al giudizio DIVINO
di DIO-UNO LUNICO L’ONNIPOTENTE
OMNIVERSO,
possa compassionevolmente
correggermele.
La strada è Cristo.
Egli è la Via, la Verità e la Vita.

[/quote1335626563]
Pur non essendo Onnipotente, posso correggertele io? 😀

Sappiamo che sul pianeta esistono molte Rivelazioni Celesti, dalle quali poi sono scaturite molte comunità, il Cristianesimo stesso si è diviso nelle correnti: Gnostica, Catara, Cattolica, Ortodossa, Tradizionalista, Nazi-Nazionalista, Progressista, Neocatecumenale, Protestante, Evangelica, Pentecostale, Giudeo-Messianica, Mariana, Mormone, Ufologica, Universalista, Spiritista, etc. Poi ci sono Bahai, Musulmani, Buddhisti, Taoisti, Shintoisti, i Veda, Popol Vuh, Indiani d'America..

Lo sai perché DIO o chi per lui ha mandato diversi suoi messaggeri nel mondo e non si è accontentato di uno solo? La risposta è semplice. Perché non gli è permesso rivelare la verità alle sue creature, quindi – ogni suo messaggio contiene tracce della sintesi della verità ma non tutta, MAI TUTTA.

Non essendo integrale ha bisogno di essere integrata. Questo è esattamente il compito nostro, degli uomini SPIRITUALI.

E lo sai perché i Cristiani si sono separati tra di loro, in decine di grandi correnti e migliaia di sette più o meno insignificanti? Perché non sono stupidi, hanno capito che un solo Messaggero Celeste per quanto importante sia, non sa non può o non vuole spiegare come realmente stanno le cose.. ogni Messia trasmette una piccola parte a lui assegnata tralasciando volutamente il resto, quindi, i teologi e semplici credenti si sono accorti fin dal principio che la “verità” rivelata non era La Verità, che mancava questo o quel fondamento.

Hanno iniziato ad alterare l'interpretazione ufficiale ognuno della propria religione separandosi in nuovi sottogruppi di appartenenza.

Ogni corrente ha evidenziato il suo elemento preferito sviluppando una complessa “teologia” su quel specifico elemento ma nessuna ha evidenziato l'insieme ritrovando La Sorgente..

Che cos'è una Rivelazione Celeste? Solitamente si compone di tre parti. La descrizione del processo interiore del cd Risveglio – la Via; la descrizione dell'Origine dei Mondi – la Verità; e la descrizione dell'Essere – la Vita, il buon esempio adatto all'epoca e luogo dove un Messaggero è apparso.

Ora, ogni Messia o Messaggero ha parlato in misura maggiore o minore di queste tre componenti ma in modo differente invitandoci alla riflessione, prudenza e discernimento individuale.

Ciò significa che per andare d'accordo con il nostro Creatore (o Creatori) – il quale rappresenta non le singole fazioni, opinioni, correnti ma la verità Totale, integrale, la Sua… noi dovremmo riunire tutti gli elementi sparsi in tante Rivelazioni originarie, per comporre alla fine -ognuno per conto suo- il puzzle della vera realtà che non è stata rivelata agli uomini poiché siamo noi che possiamo e che dovremmo scoprirla senza alcun aiuto esterno. Questa, non può essere inventata ma solo trovata.

Dunque la teologia intellettuale (ovvero l'arte dell'inganno e della mistificazione subliminale) non aiuta ma al contrario ci allontana dall'Onnipotente (o chi per Lui)..

Ciò significa ugualmente che per andare d'accordo con i nostri Fratelli di altre religioni o filosofie non basta rispettarli, occorre rispettare o capire anche le loro opinioni e posizioni filosofiche e spirituali, che sono differenti perché l'Altissimo ha voluto che fossero differenti perché l'uomo ha bisogno di esercitare continuamente la Compassione e la Comprensione, il mettersi nei panni altrui e percepire direttamente l'infinito osservando e sperimentando a 360°.

La parola Meditare vuol dire appunto esercitarsi. :medit:

Senza la Compassione e Comprensione ogni uomo di demonizza, si autoavvelena – e nessun Cristo lo potrà tirar fuori da dove potrebbe cadere una tale creatura A.G.M. (auto-geneticamente-modificata).

Senza la Compassione e Comprensione le guerre sono inevitabili – e non basterebbero tutti gli esorcisti del sistema solare per esorcizzare le paure dei “cristiani” che si sono separati dai “non cristiani” nella loro illusione di “essere superiori”.

Io ti dico che tutte le vecchie religioni create dall'uomo in buona fede stanno sullo stesso livello di autenticità e veridicità (sono mezze verità, né più né meno). Tutte quelle religioni mistiche contengono errori dottrinali per spingere l'uomo a sistemarle, dimostrando così la sua intelligenza, responsabilità e coscienza innata.

Spesso addormentata. :zzz:

O accetti Tutti, o nessuno.. #fisc

Non si salva colui che segue un Messia/ Messaggero/ Rivelazione ma colui che segue tutti i Messia/ Messaggeri/ Rivelazioni.. o ancor meglio: colui che non segue nessun Messia, trovando l'Essenza dentro di se.

Non per caso Gesù specificò chiaramente che non era venuto per i Giusti della Terra ma per chiamare i delinquenti e criminali alla conversione alla Giustizia interiore. Un uomo Giusto {= Equilibrato} non ha bisogno del Messia (che sia Gesù il Nazareno, o un altro), tanto meno delle religioni istituzionalizzate ovvero imperi politico-militari- finanziari.

Bibliografia: 1. http://www.youtube.com/watch?v=SxidqFzkrVo Evolvenza – Tutte le religioni migliorano la vita – Daniele Barbarotto

2. http://www.youtube.com/watch?v=7JHug-c8_p8 CRISTO BUDDHA E ALLAH

3. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/bagnasco-pensione-da-generale/2179679 Bagnasco, pensione da generale

I cappellani militari costano allo stato oltre 15 milioni di euro l'anno. E tra loro abbondano i vescovi babypensionati con emolumenti d'oro. Tra cui anche l'attuale presidente della Conferenza episcopale italiana.