Rispondi a: terremoto bologna

Home Forum PIANETA TERRA terremoto bologna Rispondi a: terremoto bologna

#93334
prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1340193902=Richard]
http://dorsogna.blogspot.it/2012/06/eppur-si-muove.html
Coincidenza vuole che proprio in questi giorni, il 15 Giugno 2012, Scientific American diffonda un rapporto del National Research Council (NRC) degli USA in cui si afferma che la re-iniezeione di fluidi di scarto dalle operazioni di fracking puo' causare terremoti.

Questo dopo il gia' citato rapporto dell'United States Geological Survey in cui si afferma, similmente, che l'origine di vari sciami sismici che hanno afflitto gli stati centrali degli USA e' “quasi sicuramente” umana e dovuta al fracking.

Ma il rapporto odierno dell' NRC va oltre il fracking ed afferma che anche le trivellazioni di gas e petrolio convenzionali possono portare a fenomeni sismici, non solo lievi.
[/quote1340193902]

appperò ! che scopertona !! :hehe:

… perdonate l'umorismo, ma sembra fin troppo ovvio che se svuoti qualcosa o lo buchi poi qualcosa “crolla” … perchè diavolo allora, quando fanno una galleria in una montagna, i calcoli ingenieristici per le volte portanti sono accuratissimi !
pensavano forse ci fosse differenza tra quello che tolgono sotto terra e quello che viene tolto in uno scavo per una galleria ? :hihi:


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)