Rispondi a: Conseguenze dello scioglimento dei ghiacci

Home Forum PIANETA TERRA Conseguenze dello scioglimento dei ghiacci Rispondi a: Conseguenze dello scioglimento dei ghiacci

Anonimo

[quote1341314017=civile]
credo in un futuro purtroppo negativo che penso abbi una risvolta positiva dopo lunghi anni,ma alle favole non credo,le leggo per come passatempo,
[/quote1341314017]
E fai bene. Finchè ciò non diventa esperienza NON bisogna credere (e se per caso un giorno diventerà esperienza allora non sarà più credenza). In effetti ognuno si salva con ciò che ha dentro, tu hai dentro la Scienza e fai bene a difenderla dagli attacchi del grande mostro a 6 teste (credenza1, teologia2, oscurantismo3, metafora4, schematizzazione5, ignoranza6).

1.credenza casuale priva di esperienza,
2.teologia = l'arte millenaria della truffa religiosa,
3.oscurantismo tradizionalista (errate opinioni umane),
4.metafora quando viene interptretata letteralmente,
5.schematizzazione mentale priva di riscontri,
6.ignoranza della vera Realtà.

«[color=#cc3300]Fino a quando, o inesperti, amerete l'inesperienza e i beffardi si compiaceranno delle loro beffe e gli sciocchi avranno in odio la Scienza?[/color]» Proverbi 1,22

«[color=#0077ff]Se esprimerete quanto avete dentro di voi, quello che avete vi salverà. Se non lo avete dentro di voi, quello che non avete vi perderà.[/color]» Vang. di Tommaso 70

Quindi, importante è riempire la Coscienza (non la mente) con qualunque cosa, e sei salvo.