Rispondi a: Uscire da matrix

Home Forum PIANETA TERRA Uscire da matrix Rispondi a: Uscire da matrix

giorgi
Partecipante

[quote1346558535=Xeno]
[quote1346520482=giorgi]
[color=#000066]E se il nostro universo fosse una simulazione?
[/color]
Secondo alcune teorie, sarebbe impossibile dimostrare che il nostro universo non sia semplicemente una simulazione di un supercomputer.

Quando, alla fine degli anni ’90, uscì nei cinema il film Matrix, non furono solo gli appassionati di fantascienza a trovare la storia singolarmente affascinante e inquietante. Diversi scienziati si chiesero seriamente se fosse possibile dimostrare in qualche modo che il nostro universo non sia solo una simulazione al computer, come quella in cui si trovava suo malgrado a vivere Thomas Anderson: una simulazione estremamente sofisticata e potente al punto da creare “a tavolino” degli esseri dotati di autocoscienza, ma fatti di bit piuttosto che di atomi. La domanda non era tanto oziosa.

[color=#990033]Continua al link qui sotto:[/color]

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/3342729446.pdf

[/quote1346520482]

Credo che la teoria del post abbia una falla parlando di bug:

se è vero che occorono periodicamente degli upgrade, significa che l'universo non è perfetto come lo si crede.
Ma sopratutto i “creatori” del software dimenticano di fare il download degli upgrade che riguardano l'uomo come essere umano.
Visto come siamo messi, è deducibile che è tanto che non ci “aggiorna”

Ho riflettuto sul fatto che la teoria sarebbe valida solo se ammettessimo che si tratta di un work in progress e che è solo un prototipo creato-
In ogni caso se così fosse,comunque la si guardi,non saremmo in una bella situazione.

Quello che in realtà io credo giorgi,è che noi siamo i co-creatori di questo universo virtuale e per una qualche ragione, qualcosa è andato a putxxne e non sappiamo come tirarcene fuori.

[/quote1346558535]

Noi siamo i co-creatori se lavoriamo sulla parte spirituale, mentre se non usiamo quella parte facciamo altro che essere come immersi in una pellicola da film che alla fine ci aspetta non un risultato di un nosto creato ma un risultato che ci inducono gli altri, e lo possiamo verificare da qui:

http://risveglio.myblog.it/media/01/01/1291463068.pdf