Rispondi a: Uscire da matrix

Home Forum PIANETA TERRA Uscire da matrix Rispondi a: Uscire da matrix

#93586
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

Per me la passione di Cristo è una metafora nessuno è salito sulla croce se non i nostri desideri e il mondo stesso, ovvero ciò che desideriamo.Chi mi ama prenda la sua croce e mi segua!
Mica dobbiamo essere tutti crocifissi è palese che sulla croce ci va il mondo. In alchimia in molte raffigurazioni, si vede il serpente sulla croce o la croce che sta sul mondo il messaggio è come dire se tu uccidi te stesso rinasci, ma mica devi morire fisicamente sulla croce ci vanno i nostri istinti le nostre perversoni ecc.

Matrix trasforma la realtà e ti dice che sei tu ad andare sulla croce con tutto sto sangue e dolore che ti fanno vedere cosi ti prendi paura e non lo fai.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard