Rispondi a: Uscire da matrix

Home Forum PIANETA TERRA Uscire da matrix Rispondi a: Uscire da matrix

#93592

Anonimo

[quote1351168456=Olegna]
[color=#9900cc]Bisogna prima conoscere il nemico se lo si vuol vincere, e se questo nemico risultasse se stesso, tanto meglio, un po ti conosci gia, no?[/color]
[/quote1351168456]
Già. Tradizionalmente, il nemico dell'Uomo è Satana.
Ma non esiste nessuna incarnazione o personificazione del Male, il “diavolo” non è altri che l'ignoranza.
Ignoranza anche Scientifica, ma soprattutto quella Spirituale.
Ne risulta che la non Esperienza del Sé porta a crearsi un nemico molto forte, che è dentro di noi. Siamo noi, o una parte di noi.
Per allontanare questo nemico invincibile non c'è altra soluzione che conoscersi. Molti per tentare di conoscersi frequentano comunità religiose, chiese, templi, sinagoghe, moschee, partiti politici, corsi newage, sindacati o viaggiano nel mondo (tra poco nello spazio) – ma non è così che ci si conosce. Non basta.
Anzi spesso essere indottrinati da costoro non fa che rafforzare la falsa idea che gli Umani hanno sempre avuto della Realtà interiore. Le dottrine e ideologie hanno creato nuove Eggregore invece di indicarci la Via di come liberarcene.
Le Forme Pensiero scaturite dalla non conoscenza del Sé sono l'idea di Dio, Demonio, Paradiso, Inferno, Angeli, Demoni e l'Anima mistica che credono eterna. Nulla è eterno tranne l'infinito, la Vita o l'Essere [color=#0077ff]può[/color] diventare immortale soltanto quando non siamo dominati dalle idee, preconcetti, pregiudizi, forme pensiero, eggregore e divinità.
Conoscersi vuol dire non imparare l'Essenza dai libri né adeguarsi alle opinioni, proprie o altrui, ma attenersi esclusivamente a quanto abbiamo sperimentato – perciò, chi è privo di Esperienza diretta, è svantaggiato, e forse non si ri-Conoscera mai.
Non sperimentato nelle comunità religiose chiese templi sinagoghe moschee partiti politici corsi newage sindacati o nei viaggi ma dentro di[u] TE [/u](e senza l'uso delle droghe)… E' questo [color=#0077ff]IL Viaggio[/color] che pochi osano iniziare.
Non osano, perché amano troppo illusioni.

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha