Rispondi a: Uscire da matrix

Home Forum PIANETA TERRA Uscire da matrix Rispondi a: Uscire da matrix

Anonimo

[quote1351192399=Olegna]
[color=#9900cc]E' compito dei creatori avvertire gli umani, ma
in modo [color=#0077ff]|[/color]evidente[color=#0077ff]|[/color], altrimenti non ci credono.[/color]
[/quote1351192399]
Così !? 1 Mosè convocò tutto isRaele e disse loro: «Voi avete visto quanto l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] ha fatto sotto i vostri occhi, nel paese d'Egitto, al faraone, a tutti i suoi ministri e a tutto il suo paese; 2 le prove grandiose che i tuoi occhi hanno visto, i segni e i grandi prodigi. 3 Ma fino ad oggi l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] non vi ha dato una mente per comprendere, né occhi per vedere, né orecchi per udire. 4 Io vi ho condotti per quarant'anni nel deserto; i vostri mantelli non vi si sono logorati addosso e i vostri sandali non vi si sono logorati ai piedi. 5 Non avete mangiato pane, non avete bevuto vino, né bevanda inebriante, perché sapevate che [color=#0077ee]Io Sono[/color], vostro Eloha. 6 Quando foste arrivati in questo luogo e Sicon re di Chesbon e Og re di Basan uscirono contro di noi per combattere, noi li abbiamo sconfitti, 7 abbiamo preso il loro paese e l'abbiamo dato in possesso ai Rubeniti, ai Gaditi e a metà della tribù di Manàsse.
8 Osservate dunque le parole di questa alleanza e mettetela in pratica, perché abbiate successo in quanto farete.
9 Oggi voi state tutti davanti all'[color=#0077ee]Io Sono[/color], vostro Eloha, i vostri capi, le vostre tribù, i vostri anziani, i vostri scribi, tutti gli Israeliti, 10 i vostri bambini, le vostre mogli, il forestiero che sta in mezzo al tuo accampamento, da chi ti spacca la legna a chi ti attinge l'acqua, 11 per entrare nell'alleanza dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha e nell'imprecazione che l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha sancisce oggi con te, 12 per costituirti oggi suo popolo e per essere Egli il, tuo Eloha, come ti ha detto e come ha giurato ai tuoi padri, ad Abramo, ad Isacco e a Giacobbe. 13 Non soltanto con voi io sancisco questa alleanza e pronunzio questa imprecazione, 14 ma con chi oggi sta qui con noi davanti all'[color=#0077ee]Io Sono[/color], nostro Eloha e con chi non è oggi qui con noi.
15 Poiché voi sapete come abbiamo abitato nel paese d'Egitto e come siamo passati in mezzo alle nazioni, che avete attraversate; 16 avete visto i loro abomini e gli idoli di legno, di pietra, d'argento e d'oro, che sono presso di loro. 17 Non vi sia tra voi uomo o donna o famiglia o tribù che volga oggi il cuore lungi dall'[color=#0077ee]Io Sono[/color], nostro Eloha, per andare a servire gli dèi di quelle nazioni. Non vi sia tra di voi radice alcuna che produca veleno e assenzio.
18 Se qualcuno, udendo le parole di questa imprecazione, si lusinga in cuor suo dicendo: Avrò benessere, anche se mi regolerò secondo l'ostinazione del mio cuore, con il pensiero che il terreno irrigato faccia sparire quello arido, 19 l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] non consentirà a perdonarlo; anzi in tal caso la collera dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color] e la sua gelosia si accenderanno contro quell'uomo e si poserà sopra di lui ogni imprecazione scritta in questo libro e l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] cancellerà il suo nome sotto il cielo. 20 L'[color=#0077ee]Io Sono[/color] lo segregherà, per sua sventura, da tutte le tribù d'isRaele, secondo tutte le imprecazioni dell'alleanza scritta in questo libro della legge.
21 Allora la generazione futura, i vostri figli che sorgeranno dopo di voi e lo straniero che verrà da una terra lontana, quando vedranno i flagelli di quel paese e le malattie che l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] gli avrà inflitte: 22 tutto il suo suolo sarà zolfo, sale, arsura, non sarà seminato e non germoglierà, né erba di sorta vi crescerà, come dopo lo sconvolgimento di Sòdoma, di Gomorra, di Adma e di Zeboim, distrutte dalla sua collera e dal suo furore, 23 diranno, dunque, tutte le nazioni: Perché l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] ha trattato così questo paese? Perché l'ardore di questa grande collera? 24 E si risponderà: Perché hanno abbandonato l'alleanza dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color], Eloha dei loro padri: l'alleanza che egli aveva stabilita con loro, quando li ha fatti uscire dal paese d'Egitto; 25 perché sono andati a servire altri dèi e si sono prostrati dinanzi a loro: dèi che essi non avevano conosciuti e che egli non aveva dato loro in sorte. 26 Per questo si è accesa la collera dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color] contro questo paese, mandandovi contro tutte le imprecazioni scritte in questo libro; 27 l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] li ha strappati dal loro suolo con ira, con furore e con grande sdegno e li ha gettati in un altro paese, come oggi. 28 Le cose occulte appartengono all'[color=#0077ee]Io Sono[/color], nostro Eloha, ma le cose rivelate sono per noi e per i nostri figli, sempre, perché pratichiamo tutte le parole di questa legge.

[color=#ff9966]Deuteronomio 30[/color] 1 Quando tutte queste cose che io ti ho poste dinanzi, la benedizione e la maledizione, si saranno realizzate su di te e tu le richiamerai alla tua mente in mezzo a tutte le nazioni, dove l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti avrà scacciato, 2 se ti convertirai all'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha e obbedirai alla sua voce, tu e i tuoi figli, con tutto il cuore e con tutta l'anima, secondo quanto oggi ti comando, 3 allora l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha farà tornare i tuoi deportati, avrà pietà di te e ti raccoglierà di nuovo da tutti i popoli, in mezzo ai quali l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti aveva disperso. 4 Quand'anche i tuoi esuli fossero all'estremità dei cieli, di là l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti raccoglierà e di là ti riprenderà. 5 L'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti ricondurrà nel paese che i tuoi padri avevano posseduto e tu lo possiederai; Egli ti farà felice e ti moltiplicherà più dei tuoi padri.
6 L'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha circonciderà il tuo cuore e il cuore della tua discendenza, perché tu ami l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha con tutto il cuore e con tutta l'anima e viva. 7 L'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha farà cadere tutte queste imprecazioni sui tuoi nemici e su quanti ti odieranno e perseguiteranno. 8 Tu ti convertirai, obbedirai alla voce dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color] e metterai in pratica tutti questi comandi che oggi ti dò. 9 L'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti farà sovrabbondare di beni in ogni lavoro delle tue mani, nel frutto delle tue viscere, nel frutto del tuo bestiame e nel frutto del tuo suolo; perché l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] gioirà di nuovo per te facendoti felice, come gioiva per i tuoi padri, 10 quando obbedirai alla voce dell'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha, osservando i suoi comandi e i suoi decreti, scritti in questo libro della legge; quando ti sarai convertito all'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha con tutto il cuore e con tutta l'anima.
11 Questo comando che oggi ti ordino non è troppo alto per te, né troppo lontano da te. 12 Non è nel cielo, perché tu dica: Chi salirà per noi in cielo, per prendercelo e farcelo udire e lo possiamo eseguire? 13 Non è di là dal mare, perché tu dica: Chi attraverserà per noi il mare per prendercelo e farcelo udire e lo possiamo eseguire? 14 Anzi, questa parola è molto vicina a te, è nella tua bocca e nel tuo cuore, perché tu la metta in pratica.
15 Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male; 16 poiché io oggi ti comando di amare l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha, di camminare per le sue vie, di osservare i suoi comandi, le sue leggi e le sue norme, perché tu viva e ti moltiplichi e l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha ti benedica nel paese che tu stai per entrare a prendere in possesso. 17 Ma se il tuo cuore si volge indietro e se tu non ascolti e ti lasci trascinare a prostrarti davanti ad altri dèi e a servirli, 18 io vi dichiaro oggi che certo perirete, che non avrete vita lunga nel paese di cui state per entrare in possesso passando il Giordano. 19 Prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra: io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, 20 amando l'[color=#0077ee]Io Sono[/color], tuo Eloha, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui, poiché è lui la tua vita e la tua longevità, per poter così abitare sulla terra che l'[color=#0077ee]Io Sono[/color] ha giurato di dare ai tuoi padri, Abramo, Isacco e Giacobbe».

Più avvertiti di così !?