Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

#936

Anonimo

[quote1243693950=farfalla5]
[quote1243682216=yeiaiel]

Risposta data da (yeiaiel) Giuseppe
La mente mente, tu sei energia, esiste solo corpo anima spirito.
Voi andate in orrizzontale noi andiamo in verticale.
http://www.56891.splinder.com/
Giuseppe (yeiaiel)

[/quote1243682216]

Ho letto, non tutto, ma sulla mente sono le parole esatte del Maestro Sai Baba!

[/quote1243693950]

Risposta d (yeiaiel) Giuseppe:
Si e ti elenco le sue parole un po più completo che trovi anche sul blog che gestisco io per il mio maestro illuminato Shiva.

La nostra mente.
http://www.56891.splinder.com/

Capite l'importanza della mente
La gente viene illusa dall'attaccamento al corpo che è effimero, evanescente e temporaneo. Qualsiasi cosa nasca è soltanto transitoria, tutto ciò che è nel mondo è destinato a morire. Solo una cosa rimane per sempre, e questa è la mente che molta gente chiama 'mente di scimmia'. No. Voi appartenete alla razza umana e non avete niente a che vedere con la mente della scimmia. La mente, infatti, è della natura del Sé. Dovete fare gli sforzi appropriati per capire la sua vera natura. Solo coloro che hanno il controllo della propria mente possono essere definiti esseri umani. A questo mondo molti sono altamente istruiti, molti sono anche riusciti a padroneggiare varie forme di conoscenza e sono impegnati in compiti grandiosi, ma non possono essere definiti esseri umani nel vero senso della parola se non hanno il controllo della propria mente. Nella mente capitano ogni sorta di pensieri buoni e cattivi. Dovete accettare solo ciò che è buono, tenendo la mente lontana da tutto ciò che è cattivo; non permettete mai alla vostra mente di associarsi a qualcosa che sia cattiva. La Dea Lakshmi ripete sempre e soltanto: “Narayana! Narayana!” Il principio dell'Atma ha origine dal Signore Narayana. Potete dire Atma o mente o Hridaya: essi sono tutti la stessa cosa. Atma vuol dire solo Narayana! Anche la mente è Narayana! E lo stesso è per il cuore. Narayana viene anche chiamato Hridayavasi (abitante del cuore). Dobbiamo dare la massima importanza alla mente. Molta gente non lo fa. Un vero essere umano è colui che considera la propria mente la base della propria vita mentre chi abbandona la propria mente ai suoi capricci ed alle sue fantasie in realtà è una scimmia e non un essere umano. Dovete fare della mente il centro della vostra consapevolezza: abbandonare la mente alla sua arbitrarietà è come abbandonare il vostro stesso Principio Vitale, quindi rendete la mente la base di ogni aspetto della vostra vita. [A questo punto Bhagavan materializza un medaglione d'oro]. Questo medaglione ha al centro l'immagine di Lakshmi ed intorno delle pietre preziose che rappresentano i desideri, a cui presiede Ella, che è pura, eterna e permanente, presiede. Dovete rendere la vostra mente padrona dei desideri, come Lakshmi. Tutti devono cercare di conoscere questa Verità. (uno dei discorsi di Sai Baba).

E queste parole, più o meno lo ha detto anche Osho, lo dice anche il mio maestro, è la verità che dicono gli illuminati.

Ricorda che qualunque scienziato dichiari la sua scoperta, ma se quella scoperta è stata fatta da uno scienziato che ha grande consapevolezza come materia, ma se quel scienziato non ha nulla o ha poco di elevazione spirituale, quei suoi scritti non sono da tener tanto conto.