Rispondi a: Che cosa sta accadendo a Roma?

Home Forum MISTERI Che cosa sta accadendo a Roma? Rispondi a: Che cosa sta accadendo a Roma?

raistlin
Partecipante

A volte penso che per l'Universo sia importante anche la lotta che facciamo per vivere combattuti fra quello che sentiamo di dover fare e provare e quello che invece i contesti in cui ci troviamo ci suscitano. Se tutte le preghiere che rivolgiamo al cielo venissero esaudite ci saremmo già estinti, per mano mia, sfogandomi di tutto il disgusto che provo a volte per l'intero genere umano. Ogni giorno cerco di operare su me stessa per reagire con più pazienza davanti alle ingiustizie, ma il mio carattere rimarrà lo stesso, non posso cambiarmi e quindi ogni giorno cerco di essere un po' più saggia del giorno prima. La sfida è secondo me proprio mantenere la massima consapevolezza, ma reagire sempre nel modo più saggio. Il fatto che non sia affatto facile mi spinge ancora di più a pensare che sia la strada giusta.

Per quel che riguarda la parola compassione penso sia una cosa soggettiva e anche un po' in disuso.