Rispondi a: Keshe Foundation

Home Forum PIANETA TERRA Keshe Foundation Rispondi a: Keshe Foundation

#95291
giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Credo, come già detto, che nulla verrà (di concreto) rilasciato di colpo.
Non auguriamocelo, almeno.
Oltre i discorsi di natura spirituale, di fatto questo mondo è formato da regole, la cui stragrande maggioranza è probabilmente becera, ma sono le regole che noi uomini di questo secolo rispettiamo.
Il rilascio causerebbe, inevitabilmente caos, con perdite immediate di posti di lavoro, crollo dei mercati e tutto il resto.
Non sono i soldi il nocciolo, ma il Potere.
Forse è questo che un giorno avverrà ma se così deve avvenire sarà un casino vivere in quella fase, secondo me.
E' il Sistema in sè su cui poggiamo che è sbagliato, ma non negli ultimi 100 anni, ma probabilmente, come dice Quinn, dall'inizio di questa civiltà.
E' sbagliato per tutto il Pianeta, essere umano compreso, lo stiamo capendo da troppi pochi anni perchè, secondo me, il nostro modo di vedere cambi, almeno nei grandi numeri.
Ed il rilascio di qualcosa del genere ha la grande pecca di scardinare quella che è, probabilmente, la fondamentale Regola che sul Pianeta si rispetta: quella della Competizione.
Siamo la società competitiva per eccellenza, da sempre, e competizione genera Potere.

Il rilascio non manderebbe in crisi solo i Grandi Potenti, ma anche i medi, i piccoli ed i piccolissimi, praticamente quasi tutti.
Io credo che, al momento, chi impedisca il suo rilascio lo faccia, probabilmente non solo, a fin di bene.
E quando la rilasceranno, se l'umanità nel frattempo con avrà compiuto veri passi in avanti, lo faranno pensando già al riassetto che dovrà avere la società che verrà.
Sarò un po' pessimista ma la situazione che vedo oggi nel mondo non mi entusiasma.

Saranno le piccole discussioni che si fanno su questo forum ed altri come questi che accendo una fiammella di speranza 🙂