Rispondi a: Cosa è il denaro e la crisi attuale analizzata dalle teorie della scuola economica austriaca

Home Forum PIANETA TERRA Cosa è il denaro e la crisi attuale analizzata dalle teorie della scuola economica austriaca Rispondi a: Cosa è il denaro e la crisi attuale analizzata dalle teorie della scuola economica austriaca

#95643
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1358173746=Vino]
Buongiorno sig. Rebel,

il concetto di denaro-merce come mezzo per agevolare gli scambi ha oltre 5000 anni e dura ancora per alcuni privilegiati ma è vietato dal burocrate di stato o parastatale. Se abbiamo raggiunto questo tenore di vita (nonostante i disastri dei nostri legislatori) lo dobbiamo al denaro. La proprietà collettiva dove ha attecchito ha portato solo disperazione, miseria, conflitti sociali e migliaia di morti per fame. La storia insegna.

salute Vito
[/quote1358173746]
Ciao Vito e benvenuto tra noi. Il denaro come ha detto bene Xeno non ha l' odore, siamo noi che lo impuzziamo, si può dire così? :ummmmm:
Devi perdonarmi, ma sono straniera e tra la mia lingua e l' italiano faccio ultimamente parecchi casini.

Cmq volevo dire che per ora dobbiamo imparare ad usarlo. Civile ha ragione, finchè non impareremo la lezione lo strumento è quello. Sphinx dice che in Paradiso arriveremo comunque….lo spero tento, anzi lo sogno tutti i santi giorni.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.