Rispondi a: Chi è Maestro

Home Forum L’AGORÀ Chi è Maestro Rispondi a: Chi è Maestro

iniziato
Partecipante

ben arrivato aglorj e grazie per i complimenti!!

Sono davvero davvero felice che tu abbia voluto commentare il mio articolo e mi emoziona doverti rispondere che la definizione di Maestro non l'ho presa da nessuna fonte, libro , sito ecc… La definizione forse non è ancora comletamente finita, infatti come hai potuto leggere ho nel bel mezzo della frase aperto una parentesi di modo che ognuno possa personalizzarsela secondo il proprio essere, credo ed seperienza.

La mia ufficiale è “ti mette in contatto con la Natura” perchè per me il contatto con la vita tutta, il divino, il sottile , l'arcano, l'occulto ecc ecc avviene tramite la Natura ed è sempre mediata da essa.

A volte però notavo che le persone non mi capivano così l'ho estesa nel tentativo che potesse risuonare con maggiore efficacia.

Il Maestro una volta adempito al suo compito, chiaramente sparisce, perchè ha dato vita ad un nuovo Maestro. Se non sparirebbe si creerebbe dipendenza, che non è certo sinonimo di liberazione.

Non ha caso per introdurre tale definizione ho voluto parlare dei “maestri” di oggi per i quali la dipendenza è invece basilare anche spesso perchè crea un tornaconto economico ai suddetti “maestri” che ha spesso dell'incredibile.

aglorj grazie per la sensibilità!