Rispondi a: oggi internet domani magari i nostri sogni.

Home Forum L’AGORA oggi internet domani magari i nostri sogni. Rispondi a: oggi internet domani magari i nostri sogni.

#96434
brig.zero
brig.zero
Partecipante

31 marzo-Operazione Global Blackout: Gli hackers hanno intenzione di spegnere Internet disattivando i principali server DNS
Il gruppo di hacker noto come Anonymous intende attaccare i server principali che controllano l'instradamento di tutto il traffico internet. I DNS, o Domain Name Servers, sono una spina dorsale critica del web e permettono agli internauti di raggiungere siti web digitando un nome dominio nei loro browser. Una volta che un particolare sito Web viene richiesto, una query viene inviata ad un domain name server, che reindirizza l'indirizzo web ad un determinato indirizzo IP sul web. Senza questi server, l'accesso ai siti web attraverso i mezzi tradizionali (digitando un 'dot com') diventa impossibile, perché non vi è alcun modo per indirizzare il traffico verso la giusta destinazione del sito web.
Secondo una dichiarazione rilasciata da Anonymous, questi server saranno presi di mira Sabato, 31 marzo.

Anonymous dice che non hanno intenzione di 'uccidere' internet completamente, ma piuttosto, il fine dell'operazione Blackout 2012 è una temporanea rimozione di Internet dove “fa più male.” Secondo il gruppo, l'operazione viene effettuata per:
… protestare contro SOPA, Wallstreet, i nostri leader irresponsabili e gli amati banchieri che stanno affamando il mondo per i propri bisogni egoistici per puro divertimento sadico, il 31 marzo, anonymous spegnerà Internet. ( fonte )
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/03/31-marzo-operazione-global-blackout-gli.html


https://www.facebook.com/brig.zero