Rispondi a: oggi internet domani magari i nostri sogni.

Home Forum L’AGORA oggi internet domani magari i nostri sogni. Rispondi a: oggi internet domani magari i nostri sogni.

#96441
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1334129163=Richard]
Il genio italiano è vivo e Massimo Marchiori è il suo profeta in patria. Dopo una lunga attesa, oggi, all’Università di Padova, è stato presentato il motore di ricerca del terzo millennio: Volunia. Il progetto, interamente italiano, si propone di rivoluzionare il search. Per capire chi è Massimo Marchiori, basta solo dire che è l’artefice dell’algoritmo di ricerca di Google.

Il popolo di internet, da mesi, era in trepidante attesa di scoprire la proposta innovativa di Volunia, così in moltissimi si sono collegati sul sito di Volunia per assistere allo streaming in diretta della presentazione di questa novità del web. Da quello che s’è visto, Volunia non solo semplificherà il metodo di ricerca, ma attraverso mappe interattive che raccoglieranno e catalogheranno immediatamente le informazioni presenti su un determinato sito web, consentirà all’utente di esplorare il web, come se si trattasse di uno spazio fisico reale…
http://www.thefrontpage.it/2012/02/07/born-volunia/

[/quote1334129163]


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.