Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

Home Forum L’AGORA 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami? Rispondi a: 2012. Vita o morte per questa civiltà? Vita o morte per te e chi ami?

Sun_iron
Partecipante

Ciao Michele,
Mi pongo e ti pongo un quesito… parliamo di chiesa/clero come di un accusato (piu' che d'accordo, per esperienze pregresse sono da tempo un monoliltico anticlericale)…se ne parla come di quell'entità che ha usurpato il nome di gesu', ossia (da quanto sostieni) il tuo, e nel nome del quale ha commesso i peggiori crimini e nefandezze, depauperando sia le tasche (di tutti in generale) che le menti e le coscienze della gente (di fede cristiana, ovviamente), … ora, l'operato della chiesa cristiana, da che mi risulta, ha origini non piu' lontane di 2000 anni fa, anno piu', anno meno… diciamo che nel corso di questi due millenni nel nome di gesu' sono stati commessi piu' crimini e delitti di quanti non ne abbiano “collezionati” i campi di concentramento tedeschi e russi della seconda guerra mondiale… per intenderci, andando a salti qua e la nella storia, possiamo ricordare: assoggettamento e sterminio delle popolazioni pagane europee, assoggettamento e sterminio delle popolazioni sudamericane, caccia, tortura e sterminio di quelle che erano definite Streghe, Colonizzazioni, Crociate, controllo del potere politico tramite il ricatto del potere temporale.. e chi piu' ne ha piu' ne metta…
Mi chiedo e ti chiedo, perchè arrivare a 2000 giorni dalla fine totale per ripresentarsi sulla terra e “pretendere” o sperare che con una catena di sant'antonio via email la gente debba credere che gesu' sia tornato o si illumini di nuova luce come rinnovata interiormente?!?
Sai quante catene di sant'antonio girano in internet ed arrivano alle caselle di posta elettronica, sai quanti millantatori si propongono ogni giorno?
Perchè credere a chi non ha posto freno al male clericale durato 2000 anni, presentandosi pero' a 2000 giorni dalla presunta fine con la spada e la bandiera salvifica issata?