Rispondi a: Il tabacco.

Home Forum L’AGORÀ Il tabacco. Rispondi a: Il tabacco.

deg
Partecipante

Aie aie aie…..
Ho cominciato a fumare all'eta di 19 anni, ho continuato allegramente con le gauloises senza filtro a ragione di un pacchetto al giorno cominciando dal mattino prima di alzarsi (!), poi ho aggiunto il filtro, poi ho cambiato il tipo di sigarette, sono passata alle “bionde”….
Quando sono stata incinta e che ho allatato ho fumato una o due sigarette al giorno, tanto per non soffrire di astinenza, ma senza soffrirne!
Ma non ho smesso……
Con i figli in casa, si fuma fuori (nemmeno con la finestra aperta!), e la regola vale anche per gli ospiti!
Quando fa freddo è brutto!
Ma non ho smesso…
Mio marito ha smesso per 8 anni, ma io no……Poi ha ripreso però!

Però! Nel frattempo, ho cominciato a pensare che non era possibile essere schiava di una cosuccia di niente come una sigaretta.
Senza nemmeno accorgermene, ho smesso un pò alla volta di fumare di mattina, poi ho respinto la pima sigaretta al dopo pranzo, poi più lontano ancora, all'uscita dal lavoro (dove non si poteva fumare). Insomma alla fine:
Non ho smesso! :hehe:
Ma fumo ormai un paio di sigarette al giorno, per lo più prima e dopo cena.
Voglio ritrovare quel piacere di tipo ottocentesco, quando gli uomini si ritiravano dopo pranzo nel “fumoir” per godersi un sigaro.
Pur sapendo che non fa bene, non voglio più negarmi un piccolo piacere e soprattutto voglio mantenere il controllo. Se ho finito le sigarette non corro fuori per comprarle!
Ah, dimenticavo: i miei figli non fumano.