Rispondi a: Il tabacco.

Home Forum L’AGORA Il tabacco. Rispondi a: Il tabacco.

Nebula
Partecipante

[quote1211385940=raistlin]
E' scientificamente provato che vivere in città ti fa assumere la stessa quantità di schifezze di almeno mezzo pacchetto di sigarette al giorno, quindi se fossi integralista come altri darei dei coglioni e dei fautori di stronzate a tutti quelli che vivono in un grosso agglomerato urbano.

Con tutti gli errori madornali che commettiamo ogni giorno, accanirsi su chi fuma, anche poco, perseguitandolo con inutili paternalismi mi sembra quantomeno inopportuno.
No?
[/quote1211385940]

E' altrettanto scentificamente provato che il fumo fa male (detto e ridetto, lo so) e sopratutto il fumo della sigaretta con tutto il miscuglio di additivi chimici utilizzati…. probabilmente anche per creare dipendenza.

Quello su cui non mi trovo d'accordo è convincersi che la quantità abbia maggior rilievo sulla qualità (scusate ma mi sembra una scusa), probabilmente perchè non mi piacciono le mezze misure.
Tantomeno mi trovo d'accordo con il presupposto di dire mangio cose inquinate, respiro aria inquinata cosa importa fumare una sigaretta? E' come se uscissi per strada e buttassi cartaccia a terra perchè tanto le strade già sono sporche.

Se mi voglio bene, voglio bene a quello che ho intorno, alla natura, alla terra ecc. e nel mio piccolo cerco di fare qualcosa…
Resta comunque chiaro che, espresso un parere personale ognuno è libero di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri.