Rispondi a: Il tabacco.

Home Forum L’AGORA Il tabacco. Rispondi a: Il tabacco.

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1211388294=Nebula]
E' altrettanto scentificamente provato che il fumo fa male (detto e ridetto, lo so) e sopratutto il fumo della sigaretta con tutto il miscuglio di additivi chimici utilizzati…. probabilmente anche per creare dipendenza.

Quello su cui non mi trovo d'accordo è convincersi che la quantità abbia maggior rilievo sulla qualità (scusate ma mi sembra una scusa), probabilmente perchè non mi piacciono le mezze misure.
Tantomeno mi trovo d'accordo con il presupposto di dire mangio cose inquinate, respiro aria inquinata cosa importa fumare una sigaretta? E' come se uscissi per strada e buttassi cartaccia a terra perchè tanto le strade già sono sporche.

Se mi voglio bene, voglio bene a quello che ho intorno, alla natura, alla terra ecc. e nel mio piccolo cerco di fare qualcosa…
Resta comunque chiaro che, espresso un parere personale ognuno è libero di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri.
[/quote1211388294]

Tutto il discorso lo quoto, ma aggiungo:

La quantità fa e farà sempre la differenza. Ripeto il vecchio detto: il troppo stroppia.
Poco su ho fatto l'esempio del sorso di vino a pasto o dei 2 litri di vino bevuti ad ogni pasto, la differenza la fa la quantità. Nel primo caso il vino (se buono) non fa danni, nel secondo caso, lo stesso vino ci porta al danneggiamento fisico ed alla morte, passando per una classica dipendenza all'alcol.

Sicuramente è stupido e fa male fumare una sola sigaretta al giorno, ma di certo fa più male fumarne 100.

E' chiaro che ci si può avvelenare lentamente e giornalmente, magari prendendo una piccolissima particella di veleno ogni dì, però se ne si prende una dose massiccia: muoio subito e in un sol colpo.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE