10 e 10

Home Forum L’AGORÀ 10 e 10

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pablo 7 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

pablo
    Partecipante

un collega recentemente mi ha fatto notare che in tutte le pubblicità di orologi, che sia su quotidiani riviste o qualsivoglia giornale , questi orologi pubblicizzati segnano tutti le 10:10 .
    qualcuno sa dare una risposta ?

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Un dubbio ch emi son posto sin da ragazzo, qualcuno mi rispose per una qualche ragione estetica, ma non gli credetti neanche un secondo…

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

In effetti non sapevo di questa cosa, ma http://www.citizen.it/collezioni.jsp

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

:ummmmm:

altair
    Partecipante

Richard, i produttori di orologi sarebbero tutti massoni?

Una ventina di anni fa acquistai uno Zenith, e mentre facevo ricerche per scegliere l'orologio notai questa cosa.

Ho provato poi a spostare le lancette in molte posizioni, per vedere l'effetto visivo; la posizione 10.10 è quella di maggior impatto (con la lancetta dei secondi sulle 12).

Basta provare.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Però è strano…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1322824819=altair]
    Richard, i produttori di orologi sarebbero tutti massoni?

Una ventina di anni fa acquistai uno Zenith, e mentre facevo ricerche per scegliere l'orologio notai questa cosa.

Ho provato poi a spostare le lancette in molte posizioni, per vedere l'effetto visivo; la posizione 10.10 è quella di maggior impatto (con la lancetta dei secondi sulle 12).

Basta provare.
    [/quote1322824819]
    per questo ho messo una faccina….non posso certo pensare automaticamente questo, comunque una curiosa coincidenza casuale

la risposta che trovo piu corretta è per motivi di “simmetria ed estetica”

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ubr.com%2Fclocks%2Ffrequently-asked-questions-faq%2Fclocks-and-time-faq-10-10-hand-positions.aspx&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

altair
    Partecipante

Ci dovrebbe essere pure una sconosciuta “massoneria giapponese” visto che fanno tutti la stessa cosa. 😉

pablo
    Partecipante

[quote1322828477=Richard]

:ummmmm:
    [/quote1322828477]
    ——————————————————–

ho pensato anche io la stessa cosa difatti quei numeri formano una v perfetta

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Sul 3, sul 6 e sul nove spesso si trovano i quadranti minori o anche il datario. Probabilmente sono pochi i punti dove non danno fastidio ste lancette 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.