.

Home Forum PIANETA TERRA .

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giovanni 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

giovanni
    Partecipante

.

Nuzzi
    Partecipante

Amettiamo pure che l'idea di unificare tutte le religioni sia buona, perchè utilizzare nomi, ligua e tradizioni della cultura cristiana? Mi spiego: come farà un musulmano o un induista ad accogliere l'idea del cristo, di giovanni battista etc? Come farà un animista a considerare Dio come lo considera un monoteista? L'idea pare buona ma con queste premesse io passo 😀

P.s. non sarebbe meglio smettere di dividere con le religioni e spostare l'attenzione sempolicemente sul senso di religiosità che è insito in ogni uomo e in ogni donna? Sarebbe più semplice…

windrunner
    Partecipante

Concordo pienamente Nuzzi.
    Non credo sia una buona idea mettere in cantiere un'altra religione accanto a tutte le altre anche se questa potrebbe racchiuderle. La religione è l'importante mezzo “esterno” che ci invita a guardare dentro di noi… e partire da dentro di noi…

In tutte le religioni ci sono moltissimi punti comuni… e so per certo (poi non mi esprimo su altre che non conosco) che sia il Cristianesimo sia l'Induismo affermano che il nostro corpo è il tempio di Dio (quindi che contiene Dio, lo Spirito) … potrebbe essere un'interessante spunto di riflessione…

:bay:

marì
    Bloccato

[quote1249570848=Nuzzi]
    Amettiamo pure che l'idea di unificare tutte le religioni sia buona, perchè utilizzare nomi, ligua e tradizioni della cultura cristiana? Mi spiego: come farà un musulmano o un induista ad accogliere l'idea del cristo, di giovanni battista etc? Come farà un animista a considerare Dio come lo considera un monoteista? L'idea pare buona ma con queste premesse io passo 😀

[color=#ff0000]P.s. non sarebbe meglio smettere di dividere con le religioni e spostare l'attenzione sempolicemente sul senso di religiosità che è insito in ogni uomo e in ogni donna? Sarebbe più semplice… [/color]
    [/quote1249570848]

C'e' un modulo/scheda che devo firmare?

🙂

zret
    Partecipante

Viva la diversità! Mille religioni, mille lingue!!!

Comunque meglio la spiritualità che la religione.

altair
    Partecipante

Eccolo, è tornato!

JURM Ben ISman, al secolo Giovanni Ioannoni, [u]autoproclamatosi il Giovanni Battista del terzo millennio nientemeno!
    [/u]
    Dopo WebMessia, Angeli e quant'altro il pantheon del web offre, è il momento, nella calura agostana, del Battista.

Acqua fresca, mi raccomando!

Anonimo

Altair, sta tranquillo, non te la prendere, sei perennemente sul chi va là! :hehe:

altair
    Partecipante

Ti sbagli Aldebaran, sono perennemente con la pancia che balla per le risate quando incontro personaggi che si autoproclamano Messia, Angeli o, come nel caso del nostro amico, il Giovanni Battista del terzo millennio.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Giusto una precisazione, il Cristo non è un “concetto” Cristiano…

raistlin
    Partecipante

[quote1249588452=zret]
    Viva la diversità! Mille religioni, mille lingue!!!

Comunque meglio la spiritualità che la religione.
    [/quote1249588452]

Io sottoscriverei anche questa.

Ma perchè è stato tolto il post di partenza e il titolo del topic?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.